![]() |
pelle, scusa se ti stiamo massacrando con le critiche :-) ma son costruttive!
le rocce le devi sistemare ora e poi cercare di non muoverle più, altrimenti ti riparte la maturazione... io ne toglierei un bel po'. per darti una misura spannometrica dividi la vasca per 3 e ne riempi 1/3 poi prova a rivenderle.. non so.. ma messa com'è messa ora non ci sta nulla. |
hai il problema opposto di molti altri che a rocce a volte sono scarsi.... :-)
come consigliasjoplin prova a risistemarle, cerca di creare delle terrazze...o comunque di evitare zone troppo scoscese... dai che con buone rocce sei già a buon punto ;-) per esempio prova a mettere le rocce più piatte non "di taglio" ma di "piatto" prova e facci vedere ;-) |
spacca quelle che ti sembrano più "brutte"... così se proprio le devi scartare ti spiace meno!
questa è una cosa che chiedo perchè non so neppure io... vedo che ha delle rocce molto in alto...io ho evitato di salire in altezza perchè quando facevo i cambi rimanevano scoperte..ho fatto bene oppure non avrebbe importato nulla? tra l'altro..hai le pompe che occupano un po' di spazio..che dimensioni ha la vasca? |
Quote:
|
Quote:
|
pelle, sarà mica un'aiptasia? difficle che sia un anemone...o almeno non credo...
le rocce sono spurgate? |
ok ragazzi vi posto nuove foto con l'animale in questione che vedrete in basso a sinistra, e anche la nuova disposizione della rocciata, le roccie il negoziante mi ha detto che sono gia' spurgate -20
|
Quote:
|
pelle, il cerianthus dovrebbe avere il gambo, quindi lo escluderei. forse è più un'anemone, io azzarderei una majano (ma non ne sono per niente sicuro, quindi...), però aspetta il parere di chi se ne intende. in ogni modo prova a fare un primo piano dell'animale perchè da quelle foto è dura .-)
poi se metti la foto nella sezione invertebrati di sicuro ti risponde una persona competente. |
pelle, non saprei proprio..però è bello grossetto! fai come detto da sjoplin, c'è anche una sezione apposita per le identificazioni...
per le rocce secondo me è meglio che siano spurgate..hai meno porcheria da sifonare sul fondo! se devo essere sincera la rocciata non mi convince ancora molto...ha tolto delle rocce? poi un'altra cosa..il termoriscaldatore cerca di metterlo il più nascosto possibile..così in primo piano toglie la scena ai futuri coralli! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07. |