![]() |
Anto e Claudio, avete fatto un eccellentissimo lavoro. E' la prima volta che si vedono realizzati refrigeratori con tecnica affine a quella "ufficiale" e non più col barilotto in acciaio attorno a cui avvolgere la serpentina dell'evaporatore (i miei primi due usavano una pentola a pressione :-D ). Comunque vada, ce la si cava con la metà della spesa (poi, a mio avviso, il termostato "buono" con la sonda in vasca va comunque messo anche sul TECO o sul RESUN, perchè più affidabile e fa risparmiare lavoro alla macchina).
ciao Stefano |
xfetto allora ci stà la differenza ...ho visto dalle istruzioni che ha tante belle tabelle ..ma solo 1 po complicate x moi
me lo hanno tarato ad 1 grado e alla via cosi'..io non lo tocco ste se hai c..lo come me costa quasi niente tutto materiale di recupero 1 po di tubo e amico che te lo carica poi vabbè il termostato buono ..ah già la pittura epossidica(costa parecchio) ne serve poca ..ma viene sempre bene ciao claudio |
scusa antonello se ti rompo
ma se mi posti la foto saresti un grande #22 #22 ho in mente di usare il compressore di un condizionatore d'aria (tipo pinguino delonghi per farti capire) e appena mi mettono il condizionatore nuovo smonto quello vecchio e lo trasformo sono indeciso xò se allungare di una metrata la serpentina fredda e di conseguenza il tupo in plastica dove scorre l'acqua o forlo di 4 - 5 metri come avete fatto voi inoltre il condensatore è tipo quello dell'aria condizionata delle auto in alluminio con le alette (ke in teoria dovrebbe avere maggior scambio termico) mah speriamo bene :-) :-) |
quanti metri è attualmente la serpentina fredda?
io non andrei oltre i 4, 5 m, avresti altri problemi. Il condensatore come il tuo è molto + efficiente ecco lo scambiatore. bye http://www.acquariofilia.biz/allegat...iatore_153.jpg |
Quote:
ciao Stefano |
grazie mille antonello
considerando la potenza del compressore (e del condizionatore circa 5000 BTU ) credo che la serpentina la farò lunga massimo 5 metri aspetto con ansia il disfacimento del condizionatore e poi parto con i lavori :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |