AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Secondo Round (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94461)

manuelpam 13-08-2007 01:26

Benny, sicuramente diventerà una super vasca come quella che già possiedi.....

pero' non dimenticarti l'UPS :-D :-D :-D

Benny 13-08-2007 06:26

ok...niente KZ..anche se volevo fare luce leggermente piu'giallina..rispetto agli ATI

proverò con i Fauna Marin

Benny 13-08-2007 06:34

Quote:

Originariamente inviata da franklin
complimenti!bella basca,il dsb mi intrigherebbe anche a me....poi con la wawe box dev'essere uno spettacolo!
Quote:

ma poi mi sono fatto trascinare e metterò ( sempre se le trovo ) una 6x54 ATI (2 aquablue, 2 KZ, 1 Fiji e 1 blueplus )
non te ne pentirai, anche se con sei neon dovrai fare una rocciata abbastanza centrale perchè 60 cm li copri male...comunque fantastica luce....io metterei 6spezial+1blu,fa una bellissima luce così è hai un ottima intensità luminosa....solo 4 neon che fan luce "utile"mi sembrano un pò pochini...che dici?ù
per la plafo qui in toscana la dovresti avere in modo rapido sia dal seabox che da hydrosfera(provato personalmente,in 15 gg dall'ordine avevo la plafo a casa #36# )

dici che con 6 non ci si fà ??

ricorda che non metterò sps...

magari 5 bianchi e 1 blu...

a Seabox le 6 tubi coprono assai bene

Benny 13-08-2007 06:36

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Io non metterei il wavebox... tra pozzetto e due Stream, lo scatolotto nero ci stà proprio male esteticamente... :-))

Scherzi a parte, auguroni per l'avvio della nuova vasca... e visto che è la seconda, io un pensierino sul DSB ce lo farei sul serio... poche rocce, gli lps sulla sabbia... -11 ... secondo me ci fai un capolavoro...

Kalkwasser e rowaphos come sai non condivido e abbiamo idee opposto sul loro uso, però ti verrà bene lo stesso di sicuro. :-))

Ti sei scordato l'UPS Benny... :-D

KW e Rowa...è lì il bello....

Il DSB..ma porc.....120 Kg di carbonato ??

e mi tocca pure chiudere il foro della presa di fondo sul pozzetto

giangi1970 13-08-2007 08:33

Benny, Ma la vasca gia' c'e l'hai......
Rama, Non ha tutti i torti...tra tracimatore e wavebox l'effetto estetico non sara' il massimo....
Potresti optare per gli scarichi della Xaqua cosi avresti meno "ingombri" in vasca.....
La plafo la trovo ottima (per lps e molli).....certo che mettere il Wavebox per poi non avere riverberi....... #24 #24 #24

Benny 13-08-2007 08:46

giangi1970, lo sò che già ce l'ho....ma ancora prima ne avevo due....indi per cui poscia....

la vasca c'è già....già fatta..quindi gli scarichi esterni niente..anche se sono assolutamente ingombranti esternamente

Purtroppo a vedere quel coso nero..non è il massimo..anche se vedere ondeggiare xenie e litophiton è veramente BELLO !!

Dei riverberi me ne sbatto....quello che conta è il movimento in vasca...nella vasca che avevo prima era molto bello

Si per la plafo sono convinto anche io che sarà una bella soluzione...ma non punzecchiatemi piu' altrimenti metto la 8x54

giangi1970 13-08-2007 09:00

Benny, No no non mi sono spiegato....intendevo se l'avevi solo ordinata o se gia' l'avevi a casa.....
Anch'io andrei in doppia se potessi......
Anche il Dsb la trovo una bella idea......

Una curiosita'.....come mai reattore di calcio della Deltec conoscendo la tua passione per Lg?????

Benny 13-08-2007 09:44

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
Benny, No no non mi sono spiegato....intendevo se l'avevi solo ordinata o se gia' l'avevi a casa.....
Anch'io andrei in doppia se potessi......
Anche il Dsb la trovo una bella idea......

Una curiosita'.....come mai reattore di calcio della Deltec conoscendo la tua passione per Lg?????

perchè per ora ho questo....ma chissà....

comunque non la farei con lo scarico esterno....e specie x-aqua...a quel punto è piu' bello lo scarico Elos

franklin 13-08-2007 09:46

6 neon ti bastano,ma per coprire 60 cm dovrai tenere la plafo leggermente altina,quindi almeno 5 neon che fan luce utile li metterei.
metti 5speziale e un blu,la luce vien bella e non troppo blu.
mi sembra di capire che l'hai gia vista la seabox la plafo ma se hai due ore di tempo e vuoi passare a vederla con calma sulla mia vasca io monto una sunpower....almeno vedi anche come reagiscono gli animali con questa luce -11 ,non siamo lontani,in nemmeno mezzora dovresti essere da me.
comunque io il dsb lo farei senza ombra di dubbio,è la tua seconda vasca e sarebbe interessante anche un conronto vista la tua esperienza col berlinese...poi su,in una vasca così sarebbe il top!
P.S.se vuoi mettere le xenie te ne posso dare a litrate tutte le vole che vuoi :-D

Benny 13-08-2007 10:07

ok per 5 bianchi....

per le xenia volentieri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50.