AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   13enne alla riscossa !!!!!con nuovi pezzi, nuove foto!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94411)

alessandros82 11-08-2007 17:08

in effetti la mangrovia è proprio orribile xò..... #06 #06

fabri fibra 11-08-2007 17:26

infatti si sono seccate le levo rimane solo una tutta intatta ai lati..dico era composta perchè si sono bruciate le resun ora sostituirò con 2 marea 3200 +2400+risalita....credo possa bastare...i nutrienti sono assenti questo lo dimostra anche la montipora viola che da marrone ha preso un colore violetto...in effetti se ci fate caso i coralli sono messi tutti al centro in particolar modo a "casaccio" la rocciata a me non sembra brutta anche perchè è stata rifatta di recente ha 2 mesi la rocciata nuova...ora penso di spostare le numerose taleine più all'ombra in modo da lasciar spazio a qualche colonia più grande e bisognosa....si la vasca ha quelle misure....ci tenevo a dire che ora è un momento di traslochi perchè dovrei cambiare la plafoniera dovrei mettere uno skimmer decente come un h&s ,volevo aggiungere un refugium...le cose chwe volevo fare sono tante....la divaricata ha il granchietto simbionte..

fabri fibra 13-08-2007 10:25

aggiornamento temporaneamente vorrei cambiare il prizm con un altro skimmer il sea clone nel frattempo che aspetto di prendere il grotech non saprei il modello maè omologato per 500 litri e dicono sia un ottimo skimmer confermate????

Rama 13-08-2007 12:34

Quote:

vorrei cambiare il prizm con un altro skimmer il sea clone
Ciofeca per ciofeca, tieni quello che hai già no?

alessandros82 13-08-2007 13:48

fabri fibra, ma che seaclone?!!!!!?!?!?!?!?!?!?!?? -04 .....devi prendere il deltec mce600 o il turboflotor 1000 non altro se non non farai mai il salto di qualità..e poi è meglio il prizm!!

fra81 13-08-2007 18:32

fabri fibra, se non ho capito male dici di avere una pompa di risalita e quindi deduco che avrai una sump giusto?Lo schiumatoio della prizm dove l'hai, appeso?pensa ad H&S interno che non è male come qualità/prezzo #70

fabri fibra 15-08-2007 11:33

in realtà il seaclone me lo regala uno di quà dopo avergli apportato la giusta modifica penso che smetta di far girare la skiuma si ho una sump il preim infatti non lo ho appeso ma lo ho messo in sump e devo dire funziona lo stesso....mi serve uno skimmer temporaneamente finchè concludo con qualcuno che mi venda h&s che costa circa 350 euro dicono sia omologato per 800 litri sennò optavo per lg 900...ogni modo credo sia meglio H&S poi bhò per illuminazione metto 2 per 150 w purtroppo le mimensioni per l'acquario non sono un granchè perchè sarebbero una via di mezzo da mettere 1/150 o 2x150...credo che il seaclone dopo averlo modificato sia molto efficente se non ricordo bene nel vecchio forum c'è un articolo a riguardo come modificarlo....la mangrovia è stata rimossa....credo che dovrei cercare di far stare bene gli animali invece di comprerli degli altri dico bene?? poi si penserà a aggiungerli...ciao

Abra 15-08-2007 11:38

fabri fibra, secondo mè esageri ma mio parere x una vasca da 120l uno skimmer da 800l o lg 900 #24 #24 io non lo farei o ti prendi il nuovo lg 400,deltec mc 600,turboflottor 1000 con questo risparmi una bella cifretta se lo trovi usato e sei a posto,sempre mio parere eh :-)

fra81 15-08-2007 12:43

Quoto abracadabra, fai un giro sul mercatino che li trovi ad un buon prezzo

fabri fibra 15-08-2007 14:31

il problema che poi si aumenta di litraggio..facendo un conteggio 120litri+30n di sump+refugium 60/70l+possibile taleario(opsionale)...arriverei a circa 220l sottraendo il volume di rocce e varie saremo sui 180 litri...una cosa che mi sono sempre chiesto ma cosa succede se si sovraddimensiona a bestia uno skimmer??lo ho trovato uno sul mercatino di reef italia verrebbe 170 euro +10 eventuale spedizione e si tratta proprio quel modello da 800 litri...certo la cosa si potrebbe risolvere facendolo lavorare il giorno e la notte spengendolo sarebbe un opsione secondo me ogni vasca a bisogno di un ottimo filtraggio che li permetta di eliminare sostanze indesidarate ma purtroppo uno skimmer sottrae all'acqua anche sostanze utili...si potrebbe fare anche di spengere lo skimmer con lo spengere delle luci dosare i vari papponi phito ecc.. dare il tempo la notte hai coralli di cibarsene per poi eliminare l'eccesso la mattina e durante il giorno...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23.