![]() |
cobbretto, per il discorso sump ok , anche se non è un discorso complicato , serve principalmente per ospitare attrezzature utilissime come schiumatoio reattore di calcio ecc ecc ....se hai le rocce , vuol dire che sei in maturazione giusto? in questa fase avere dei valori sballati è normale , sicuramente il filtro a letto fluido con le resine , elimina i po4 però essendo una sistema preferibilmente da non usare fisso in un acquario io aspetterei ad acquastarlo , anche perchè nel tuo caso sarebbe inevitabilmente a vista , una vasca può essere condotta anche solo con rocce vive e schiumatoio ( nel tuo caso è dimensionato , ma forse sarebbe stato meglio qualcosina di più ,che dimensioni ha la tua vasca ?)ovviamente lo schiumatoio dove essere dimensionato sia al litraggio che al numero dei pesci , in poche parole , se metterai non più di 3 piccoli pesci , e farai la maturazione adeguata , potrai gestire senza l'utilizzo di sistemi filtranti aggiuntivi ,
|
fappio, Fappio al momento ho un 150l Da li vengono le rocce
IO però parlo del mio nuovo progetto: massimo 300l con 50 kg di rocce deltec mce600 caricato per anti fosfati e carbone attivo sin dall'inizio, IL filtro ... esterno asciutto bagnato con cosa mi consigli di caricarlo? Voglio fare le cose con molta calma. Grazie |
cobbretto, ti ho già suggerito quello che farei , schiumatoio , e rocce vive , la filtrazione biologica deve essere affidata solo a loro ,e metterei la sump, se vuoi ti dico cosa farei io .... vasca 70x60x60 o 50 illuminata da una hqi da 250w se vuoi allevare tutto , 150w lps sps non esigenti e qualche molle , (anche se non farei un miscuglio ) e 30 40 kg di rocce vive di qualità .... lo schiumtoio che hai va bene , puoi comunque metterlo in sump, se vuoi posso darti una mano per la parte tecnica
|
fappio, Ok vedremo quando inzio mi faccio vivo
Samp no. Grazie mille |
fappio, la plafo t5 c'è da poco , la integrerò con plafo artigianale con altre 2 39w al massimo....
|
cobbretto, ok ...
|
fappio, ci sei?
|
fappio, Scusa secondo voi, è megilio impianto osmosi inversa con pompa per la pressione, o acquistare l'acqua in neg.
Cosa conviene fare visto che comunque l'acqua di casa si paga al comune... Grazie |
cobbretto, dipende da quanta ne devi fare e da com'è la qualità dell'acqua del tuo negozio
|
sjoplin, Allora , ph, nitriti, nitrati, kh cioè la durezza?
Sono in proggettazione mentale con voi e man mano segno i passi e le cose ok. G mille |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |