![]() |
Quote:
|
Nel villaggio c'era un ragazzo con la mansione di "interprete ambientale" a qui potevi fare domande sui pesci e coralli.......
Ci ha rassicurato che proprio i vari tour operator si stanno muovendo con il governo egiziano per creare piu' zone protette tipo ras mohamed e altre e soprattutto piu' controlli in modo che la miriade di barche che vi accedono siano realmente autorizzate..... In fondo,come giustamente diceva lui,per i tour operator,il peggioramento della barriera va' a discapito anche del turismo e non solo sulla perdita di quel patrimonio naturalistico.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
giangi1970, grazie delle info! io ci sono stato lo scorso anno e sono andato allo sheraton resort. mi sono trovato benissimo, e tutto era bellissimo.
anche da me c'era ovviamente il pontile che ti portava fuori dalla barriera corallina ma non ho capito cosa intendi per 105 scalini.... #12 hai fatto immersioni alla riserva di ras Mohamed??? come ti č sembrata??? a me onestamente mi č sembrata a dir poco spettacolare. quello che non mi ha attratto in modo particolare č stato il blu hole, che oltre al fatto che č un enorme foro, non mi ha fatto impazzire pių di tanto. |
Quote:
|
sebyorof, Tieni conto che il villaggio e' in cima alla scogliera,quindi per scendere in spiagiia devi scendere la scalinata,i 105 scalini,che alla mattina non li senti ma..........a fine mattinata dopo aver nuotato per un oretta,aver giocato a beachvolley,aver giocato con il bimbo(se c'e l'hai) si sentono sulle gambe come l'arrampicata all'everest......
Anch'io ho fatto l'uscita a Ras mohamed e l'ho trovata bellissima......me la immaginavo piu' colorata,ma col senno di poi,e parlando con "l'interprete ambientale" mi sono reso conto che siamo abituati(nella nostre vasche)a colori che in natura non si avranno mai.......o molto difficilmente..... Certo essere capaci a usare la bombola te la godi 100 volte di piu'...... L'ho saputo troppo tardi ma mi hanno detto che l'isola di Tiran e' ancora piu' bella..... Il blu hole c'e l'hanno fatto vedere solo dalla barca....... Se riesco a tornarci il prossimo anno,volevo prendere il brevetto PADI in loco,che oltretutto,da quell che ho capito,costa meno che in Italia..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39. |