![]() |
Bene ragazzi dopo aver proceduto con continui cambi d'acqua fatta con impianto di osmosi i miei valori sono scesi piano piano a
nitrati no3 40mg gh 8 nitriti no2 0 ph 7 per il ph ho usato torba che ho inserito nel filtro ma per i nitrati non c'e nulla da fare non riesco ad abbassarli ho misurato anche quelli che escono dall'impianto di osmosi e sono di una decina di punti inferiori di quelli dell'acquario tutti gli altri valori sono a zero ho inserito anche un legno tolto tutte le pietre tranne quella lavica ed inserito quattro pescetti neon tre piante a crescita veloce due lenta ora mi domando due cose fondamentali. 1) per la torba quanto la devo tenere nel filtro la posso lasciare la o la devo levare dopo un tot di periodo ? ha scadenza ? esaurisce nelle istruzione non c'era scritto assolutamente nulla 2) sti maledetti nitrati come li faccio sparire ? grazie a chi mi vorrà dare una mano Max |
max2112, per i nitrati inserisci parecchie piante a crescita rapida, eventualmente anche galleggianti come la lemna minor ;-)
|
grazie milly e per la torba che faccio la lascio ?
Max |
io non uso la torba ma mi pare debba essere sostituita periodicamente, da quanto tempo l'hai messa ?
|
Messa ieri :-)
|
allora per un pò sei a posto :-)) ipotizzo minimo 1 mese di durata ma aspetta qualcuno che la usa regolarmente ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |