![]() |
marinoso87, penso siano ottimi tubi e vadano bene compatibilmente con le riserve sullo sviluppo delle alghe che ti ho detto prima.
|
allora quando ho un attimo faccio questo cambio parziale, graduato!!
ma quali sono le migliori marche per l'illuminazione?? |
se vuoi risparmiare denaro compra le osram o philips, oppure se hai trovato le arcadia che sono lampade specifiche per acquario comprale pure, io le stò usando e mi trovo benissimo.
|
Quote:
|
Le lampade della philips e della osram le trovi in un qualsiasi negozio di materiale elettrico perchè non sono specifiche per acquari (la marca intendo eh). Chiedi però che abbiano le caratteristiche che cerchi te, cioè i 6500 K e il wattaggio. Te la dovresti cavare con molto meno, oppure guarda su http://www.casadellelampadine.it/ e le trovi, pagando però le spese di spedizione te le mandano a casa. Mio consiglio cerca un rivenditore di materiale elettrico e vai lì.
|
Quoto Zoran ;-)
|
ok adesso mi mobiliterò per queste marche, ma un ulteriore domana il fotoperiodo di quanto deve essere?
|
Ma, come ho già detto, siete sicuri che i T8 25W adatti agli acquari si trovino di Philips/Osram in negozi di materiale elettrico? A me sembra di no.
|
aspettiamo che marinoso87 vada nei negozi di materiale elettrico o meglio ancora da un grossista cosi sapremo se esistono neon da 25w dell'Osram e Philips. ;-)
|
Sì, ma se voi mi davate conferma, evitavamo in po' di giri inutili a marinoso87 :-)) . Visto però che siamo incerti, vai e chiedi ;-) . Però attenzione che devono essere adatti all'illuminazione dell'acquario, Philips e/o Osram serie 8 (es 865, 840, 8...) o serie 9 (es 965, 940, 9...). La seconda e terza cifra indicano la temperatura di colore, ad es. 865 -> 6500K. Per quanto può servire vedere la cromaticità sul monitor, guarda qui:
http://saurama.aqua-web.org/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20. |