![]() |
ancora io e te :-D
guarda su www.abissi.com e acquaingros.it i jbl non li ho mai testati :-) |
grazie cara, sempre precisa e puntuale la nostra moderatrice... -69
vado subito a vedere, cmq hai ragione credo che gli aquili siano in assoluto i più economici e c'è anche il kit per i 5 esami più importanti... vi volevo chiedere un'altra cosa da super profano: ci sono altri accessori indispensabili? anche di base non so tipo retino, ecc #12 #12 |
c'era un topic tempo fa dal titolo "tutto quello che serve oltre la vasca" o qualcosa del genere #24 adesso non lo trovo, se hai tempo di fare una ricerca col tasto cerca in alto vedi se lo recuperi, altrimenti stasera da casa lo trovo :-)) in quello c'era un elenco dettagliato.
comunque in linea generale: retino, lana di perlon (che se non usi come filtraggio meccanico nel vano filtro ti serve comunque per pulire i vetri dalle alghe verdi puntiformi), 2 secchi (nuovi) e tubo di gomma per i cambi, termometro di scorta, ... man mano che mi viene in mente qualcosa aggiorno ;-) |
e io pago... -43
e lo faccio volentieri... annoto tutto...il termometro di scorta dove lo trovo online a poco prezzo sempre nei soliti siti? siccome mi può capitare di essere fuori casa e ancora mia moglie non intende aiutarmi (ma poi si innamorerà della mia creatura #36# #36# ) credo mi siano utili, il timer per le luci e il dispenser automatico per il cibo, cosa ne pensi e quali mi consigli? occhio al prezzo #82 #82 |
questo termometro va benissimo ;-) http://www.petparadise.it/pet/paradise/1254.html
il timer lo trovi nei negozi di bricolage come brico e castorama, ce ne sono di economici tipo questo http://www.ing.unibs.it/~cassinis/ARL/photos/timer1.jpg per la mangiatoia se non state via più di 7-10 giorni puoi farne a meno |
sott'acqua, dai che ti faccio risparmiare ;-) . Per adesso del dispenser per il cibo ne puoi fare a meno tanto da quando avvii la vasca a quando metterai i pesci dovranno trascorrere le solite 4 settimane. E poi qual'è la durata delle assenze che dovrai fare?
E poi con quel che costa una moglie, fallo fare a lei :-D :-D . Oops ho dimenticato che il nemico ci ascolta :-D :-D :-D :-D . Alla lista delle piante che puoi mettere con la tua illuminazione puoi aggiungere le Anubias delle varie specie. |
intendi dire che le mie future creature possono stare senza mangiare per tutto questo tempo? #82
avevo capito che avevano molte più esigenze anche di mangiare più volte al giorno...meglio così |
è più probabile che un pesce muoia di indigestione che di fame. in vasche ben avviate e piantumante stanno tranquillamente 7-10 giorni senza cibo ;-)
|
sott'acqua, tutto questo tempo? Quanto? Non hai risposto alla mia domanda.
|
no a parte il periodo estivo che ormai ahime è già passato non mi assento più di tanto, sono io che avevo capito male le loro esigenze.. -93
quindi per ora niente mangiatoia, mentre devo comprare kit per test, retino, lana di perlon, tubo, secchi, timer luci e termometro, oltre ad altri cannolicchi perchè mi hanno detto di sostituire il carbone del pratiko 200 con cannolicchi e lana di perlon....oltre ad un neon perchè anche uno di quelli mi è stato consigliato di sostituirlo altro??????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |