![]() |
sono 2mesi che č in funzione, sono 11 pescetti e 3 gamberetti
|
saett4, fai 30 litri alla settimana
|
faccio il cambio tutto in una volta ho diviso nell'arco della settimana?
Grazie mi sei molto da aiuto..... :-)) :-)) |
saett4, niente , mi sa che in questo periodo ci sono solo io ,30l in una volta per renderli pių efficienti , ti spiego : es nella tua vasca da 100l ci sono 50mgl di no3 , di conseguenza in vasca avrai complessivamente 5000mg di sali di nitrato, facendo un cambio di 20l (50x20) toglierai dalla vasca 1000 mg di no3 e di conseguenza dopo il cambio in vasca avrai 4000mg e al litro 40 , ok? se si facessero 2 cambi da 10l si otterrebbe quasto : sempre i 5000mg di no3 in 100l , cambio da 10 (50x10)500 , in vasca avresti 4500mg poi faresti il secondo ,(45x10) 450 4500-450 = 4050 in questo caso avresti in vasca 50 mg in pių di no3 cambiando lo stesso quantitativo d'acqua perchč nel secondo caso avresti eniminato anche una percentuale di quella appena messa ....qui la differenza non č tantissima , ma alla lunga si vede , poi se il cambio fosse pių massiccio il risultato serebbe ancor pių evidente , mi sono spiegato ?#12
|
Ciao fappio pių o meno ho capito :-)) :-))
allora faccio solo un cambio a settimana ad apposto di 2 che stavo facendo. faccio cambio di solo osmosi fin che non raggiungo il valori desiderati? P:S allora nemmeno tu non vai in vacanza? |
saett4, si , okkio al kh e al gh , ....sono tornato da 2 settimane
|
Quote:
se aggiungerei dei canolicchi nuovi nel reperto del riscaldatore č possibile? e il riscaldatore lo metterei esternamente. il mio filtro č il classico a 3 (riscaldatore,filtro,pompa) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |