AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Marino alla prima esperienza!1 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9415)

apollo01 07-07-2005 21:52

E' arrivato il preventivo... :-))
Vasca 150x60x70h con fori e raccordi
mobile
sump
pompa di mandata
rabbocco automatico
schiumatoio LG
plafoniera arcadia con neon t8
pompa di movimento: turbella Tunze (ma secondo voi basta per creare movemento in tutta la vasca senza lasciare zone morte?? Lui dice di si)
densimetro
tutto a 4.000,00 euro, che ne dite?

lonza70 07-07-2005 21:55

Quote:

Originariamente inviata da apollo01
mobile
sump
pompa di mandata
rabbocco automatico
schiumatoio LG
pompa di movimento: turbella Tunze (ma secondo voi basta per creare movemento in tutta la vasca senza lasciare zone morte?? Lui dice di si)
densimetro

1 pompa è poco
la plafo , non vale una cicca, almeno le hqi!!!
poi da tenere in considerazione altri accessori, in base a cosa si vorrà allevare ;-) ;-)

il prezzo mi sembra molto esagerato

blureff 07-07-2005 22:26

allora,vediamo di capire meglio le basi da li poi vedi tu su che generi stare
se fai una acquario di prevalenza coralli molti ne esce sempre una vasca molto bella,poca corrente e poca luce puo andare
ma una sola pompa non basta,almeno 2 da 1200,oppure il wave box della tunze che ricrea un efetto fantastico con questi coralli,ma qui ba impostata bene lo scarico deve essere centrale :-))
x le luci con una vasca cosi bastano e avavnzapure pero almeno un minimo di 6-8 t5 e non t8
cosi impostata direi che ve bene quasi x tutto,come gradazione x le lampade stai su 4 da 6500k e 2 attiniche se sono 8 5+3
ciao da blureff

Apter_71 07-07-2005 22:53

Quote:

mobile
sump
pompa di mandata
rabbocco automatico
schiumatoio LG
densimetro

ciao

Come prezzo finale lo trovo ecessivo, dico molto ecessivo per il materiale
preventivato, oltre tutto vedo accessori non idonei.

Mia opinione.

Ciao

Ricca 08-07-2005 00:02

Quote:

mobile
sump
pompa di mandata
rabbocco automatico
schiumatoio LG
densimetro

Non è possibile farla più bassa??? 150x60x70h mi sembra eccessivo per l'illuminazione!!!!
Pompa di mandata: io ne metterei 2!!!!
Plafoniera: troppo poco! Almeno T5 se non HQI!!
Una turbelle non è sufficiente!!!! Almeno 2 da 3000 l/h con controller se non hai troppe esigenze!
4000 euro: mi sembra troppo per troppo poco!!!

apollo01 08-07-2005 01:46

Oltre a questo l'altro preventivo era di 5.600,00 euro... #06
Voi dite che è troppo, ma i negozianti che ho contattato io girano su queste cife o superiori. Potreste dirmi chi devo contattare per ottenere i prezzi da voi indicati?? #24
Tenete conto soprattutto del fatto che nel prezzo è compreso il trasporto ed ovviamente l'assemblaggio.
La vasca mi serve alta per evitare che i bambini possano buttarci dentro carte, cartine e quant'altro... è lo stesso motivo per cui opterei per i neon (il negoziante mi ha consigliato i T8 perchè ne potrei mettere di più rispetto ai T5)
Anch'io sono rimasto perplesso quando ho letto che avrebbe messo una sola pompa di movimento (fra l'altro solo da3.000 l/h), così gli ho richiesto 4 pompe da 2.000 l/h da mettere nei quattro angoli(come era stato suggerito in questo topic... ;-) )
La sua risposta è stata che con una pompa si potevano dirigere più flussi d'acqua (non ho capito bene cosa intendesse), poi mi ha detto che volendo potevo sciegliere di mettere la turbella della Tunze da 300,00 Euro per aumentare ulteriormente il movimento...

Ricca 08-07-2005 10:58

Quote:

La vasca mi serve alta per evitare che i bambini possano buttarci dentro carte, cartine e quant'altro...

E fare più alto solo il mobile??? Più farai alta la colonna d'acqua e più ti servirà un illuminazione potente per illuminare il fondo!!!!
Quote:

è lo stesso motivo per cui opterei per i neon (il negoziante mi ha consigliato i T8 perchè ne potrei mettere di più rispetto ai T5)
Non riesco a capire il ragionamento..... come si fanno a mettere un numero maggiore di neon se iT8 sono più ingombranti?? E comunque, un T5 fa più luce del T8...... HQi non ha paragone!!!!

Quote:

Anch'io sono rimasto perplesso quando ho letto che avrebbe messo una sola pompa di movimento (fra l'altro solo da3.000 l/h), così gli ho richiesto 4 pompe da 2.000 l/h da mettere nei quattro angoli(come era stato suggerito in questo topic... ;-) )
La sua risposta è stata che con una pompa si potevano dirigere più flussi d'acqua (non ho capito bene cosa intendesse), poi mi ha detto che volendo potevo sciegliere di mettere la turbella della Tunze da 300,00 Euro per aumentare ulteriormente il movimento...
Resta sulla tua idea...... con una pompa sola non ci fai nulla!!!!!

apollo01 08-07-2005 16:15

Ho deciso che in ogni caso metterò delle lammpade HQI, a costo di predisporre una copertura tra colonna e colonna. #36# #36#
Quindi lampade HQI da 400w, quante? Per evitare il problema del cono meglio aggiungere anche dei T5? Di che colore?
Riparlando col negoziante delle pompe di movimento, gli ho detto che ce ne vogliono almeno due. Lui insiste che ne basta una (la Tunze Stream 6100) con la quale è possibile generare tutto il movimento necessario, con simulazione onde, maree e il resto.
Che gli devo dire?? -79

Ricca 08-07-2005 16:23

Quote:

Ho deciso che in ogni caso metterò delle lammpade HQI, a costo di predisporre una copertura tra colonna e colonna. #36# #36#
Quindi lampade HQI da 400w, quante? Per evitare il problema del cono meglio aggiungere anche dei T5? Di che colore?

Ne bastano 2...... per i T5 dipende dalle lampadine che monterai!!!
Quote:

Riparlando col negoziante delle pompe di movimento, gli ho detto che ce ne vogliono almeno due. Lui insiste che ne basta una (la Tunze Stream 6100) con la quale è possibile generare tutto il movimento necessario, con simulazione onde, maree e il resto.
Che gli devo dire?? -79
Digli che l'altra 6100 te la prendi in internet!!!! ;-)

awake 08-07-2005 16:41

poca luce e poco movimento . la vasca e' molto profonda,risparmieresti qualcosa facendotela fare piu' bassa e potresti aVere risultati migliori

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05.