![]() |
Dalietta, metti metà acqua di osmosi e metà di rubinetto, avvii l'acquario, metti le piante, ed aspetti un mesetto la maturazione del filtro senza fare cambi o correzioni di sorta. A fine maturazione si faranno gli aggiustamenti del caso prima di introdurre i pesci.
|
Quote:
|
cmq misura anche il gh.
|
Quote:
Dalietta, per capire se è il caso di mescolare l'acqua osmotica con quella di rubinetto, sarebbe il caso di fare i test di quest'ultima (Ph,Kh,Gh). |
fr@nco, PH 7 KH 9 -73 , d'accordo manca il GH, ma è già stato richiesto. E comunque non prendertela se insisto :-)) , ma credo che avviando con metà e metà poi ci sia spazio per correggere a maturazione avvenuta.
|
Ciao Federico, ovviamente mi era sfuggita la riga dove erano scritte le misurazioni. #23 #23
Al contrario di te l'età ha i suoi effetti, sulla vista e sull'attenzione... #24 #24 |
fr@nco, non buttarti giù così ;-) , è solo che io ho seguito il topic dall'inizio.
|
Ciao, evinto che io dovrò abbassare il Kh che ho a 9 e non voglio mettere troppe "schifezze" in acqua, la soluzione mi sembra di capire che sia la torba e la soluzione tropicalizzante anche in previsione di presenza di Scalari e ciclidi nani.
Posso utilizzare la torba a granuli da mettere nel filtro abbinata alla soluzione spruzzata sul substrato ferile e messa diluita nell'acqua osmotica ad ogni cambio acqua? grazie |
Per soluzione tropicalizzante cosa intendi #24 #24 ???
Io andrei di sola torba,occhio l'acqua ti diventa ambrata,che visto i futuri ospiti non è assolutamente un male. |
Quote:
evevo trovato un'articoletto in cui diceva di preparare 5 litri di acqua di osmosi con dentro torba e paglia ad uso acquariofilo epoi usarla diluita nei cambi e da spruzzare sullo strato fertile. Che diventa ambrata l'ho letto ma non sono riuscita a trovare nessuna foto per farmi l'idea di quanto scuri diventi!!! Quindi tu dici torba solo nel filtro e non anche nell'acqua? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20. |