AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Ma è possibile? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94020)

preve84 08-08-2007 06:58

cos'è la biocenosi ?

SJoplin 08-08-2007 09:12

Quote:

Originariamente inviata da preve84
cos'è la biocenosi ?

in effetti mi sa che mi è scappato un termine un po' incomprensibile, in poche parole il concetto dovrebbe essere quello di ricreare un ambiente il più simile possibile a quello che un pesce si troverebbe in mare aperto.

addirittura mi è venuto il dubbio di aver scazz... termine #12 #12 #12

http://it.wikipedia.org/wiki/Biocenosi

preve84 08-08-2007 09:28

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
Quote:

Originariamente inviata da preve84
cos'è la biocenosi ?

in effetti mi sa che mi è scappato un termine un po' incomprensibile, in poche parole il concetto dovrebbe essere quello di ricreare un ambiente il più simile possibile a quello che un pesce si troverebbe in mare aperto.

così mi è più chiaro! :-)) un bel habitat naturale! ;-)

Brig 08-08-2007 11:59

sjoplin, non fare lo sborone... ahahaha io non ho capito... disegnino???? #19 #18

LucaTeli 09-08-2007 13:12

Betoken, per caso il tuo negoziante di fiducia si trova in provincia di BG?
Senti cosa mi ha detto il mio ( ormai ex): certo che si può convertire un dolce in marino... siiiii le luci che hai vanno bene (2 t8 da 25W su 180l lordi), ma quale schiumatoio, di sabbia mettine 20 kg, il filtro è già maturo tra una settimana torna a prendere i pesci!!!
Altro che parcheggiarci sopra la macchina... #18
Ciao
Luca

Antonio69 09-08-2007 20:20

Quote:

Senti cosa mi ha detto il mio ( ormai ex): certo che si può convertire un dolce in marino... siiiii le luci che hai vanno bene (2 t8 da 25W su 180l lordi), ma quale schiumatoio, di sabbia mettine 20 kg, il filtro è già maturo tra una settimana torna a prendere i pesci!!!
Anche il mio era partito cosi..... :-D

preve84 09-08-2007 20:40

pensate che il mio mi ha fatto mettere i pesci dopo un mese! #07 tutti uguali! :-D

betoken 11-08-2007 00:36

Ragazzi...
Se con il 300 non ce la faccio potrei convertire il 100L......anche se avrei voluto marina la vasca principale.
Dai, coi soldi ce la potrei fare ma non voglio assolutamente allestire un nano reef.
Quindi mi piglierei tutti gli accessori.
Che ne dite?

SJoplin 11-08-2007 00:46

Quote:

Originariamente inviata da Brig
sjoplin, non fare lo sborone... ahahaha io non ho capito... disegnino???? #19 #18

Brig faccio come quel tipo che dopo aver letto biotopo sull'ABC s'è azzardato a metterlo in un post e l'hanno preso per il c..lo una vita col biogatto! :-D :-D

betoken guarda che il nano non è poi così male... ha anche dei vantaggi. comunque sono d'accordo con te che se puoi orientarti su un marino completo è meglio (a parte il tempo da starci dietro...)

betoken 11-08-2007 02:33

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
Quote:

Originariamente inviata da Brig

Brig faccio come quel tipo che dopo aver letto biotopo sull'ABC s'è azzardato a metterlo in un post e l'hanno preso per il c..lo una vita col biogatto! :-D :-D

betoken guarda che il nano non è poi così male... ha anche dei vantaggi. comunque sono d'accordo con te che se puoi orientarti su un marino completo è meglio (a parte il tempo da starci dietro...)

Il nano è affascinante ma sono alla prima vasca marina e sarebbe un pò troppo complicato per un novizio....
P.S.: 31 anni di dolce voglio provare un marino!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38.