AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   L'avventura riparte da ZERO...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93998)

samy.g 16-08-2007 16:24

la rocciata sembra ok, se la densità è in regola non hai che da aspettare.

radioclan 16-08-2007 18:55

bella per il tuze nano doc,ottima scelta....a me sta' iniziando a schiumare liquido marroncino...per ora sono soddisfatto,dopo molti aggiustamenti per farlo schiumare al meglio...nitrati a 0 ;-)

Ottonetti Cristian 17-08-2007 09:37

la rocciata non la vedo molto funzionale per il posizionamento degli animali....ma forse è la foto che mi inganna....

prova a farla dall' alto o di lato ;-)

Sel988 18-08-2007 14:32

spero che non ripeterai gli errori passati ;) cmq... che pompe di movimento usi?

Biologo84 19-08-2007 20:17

tra 1 settimana prendo 2 nanokoralia....

samy.g 19-08-2007 22:23

ottima scelta! ne ho due da un po', mi trovo benissimo, anche se si deve stare attenti a posizionarle!

marcola62 19-08-2007 23:41

Biologo84, bello il tuo ex nano!!!

intanto che aspetti le nanokoralia forse ti conviene sparare le pompe direttamente sulle rocce.

Quote:

Originariamente inviata da Ottonetti Cristian
la rocciata non la vedo molto funzionale per il posizionamento degli animali....ma forse è la foto che mi inganna....

prova a farla dall' alto o di lato ;-)

l'aspetto complessivo della rocciata e' esteticamente piacevole IMHO ma come dice Christian in effetti da questa inquadratura sembra che ci siano poche zone "piatte".

un'ultima cosa. non ti fidare molto di quel termometro. fa delle comparazioni. sulla mia vasca dolce, il mio sballa di un paio di gradi rispetto al digitale.

ciao e buona maturazione ;-)

Biologo84 20-08-2007 01:37

Grazie Marcola62, dirigerò il getto verso le rocce. Comunque la rocciata ha zone più lisce, forse la foto vi inganna e il termometro non è solo quello sul vetro ne ho messo anche un'altro interno.

Biologo84 10-09-2007 16:59

Riepilogo.......

Ciao a tutti, volevo fare un riepilogo del mese e 4 giorni di maturazione che ho fatto fino ad ora.
Come ricorderete ho cominciato il 6 agosto, dopo 2 giorni dall'inszerimento dell'acqua ho messo le rocce. Da allora ho lo schiumatoio accesso (anche se schiuma una sostanza abbastanza liquida e gialla anzichè densa e scura).
Ho sostituito le pompe di movimento con 2 nanokoralia e mi trova benissimo e ho appena comprato i seguenti test della Salifert:
pH, KH, Ca, NO2, NO3, PO4, NH4, Mg, Si.
Domani effettuerò i primi test e se sarà necessario aggiungerò integratori di oligoelementi.
Fin qui ho fatto tutto ciò che dovevo? Mica o sbagliato qualcosa?

P.s. Ho già fatto 3 cambi di resine, e domani farò il prossimo. Non ho fatto i test prima perchè non avevo soldi per comprarli, però credo che non sia "esageratamente" sballati, anche perchè non vedo alghe per ora (spero di non vederle mai!). Comunque appena farò i test, vi posterò i valori.

Grazie dell'attenzione

marcola62 10-09-2007 18:45

Biologo84, ok aspettiamo i valori anche se non dovresti avere grosse sorprese :-). fai attenzione al test KH salifert. secondo prove fatte da me e da altri sballa almeno di 1 °dKh se non di piu'. compara con altri test se puoi.
a dirla tutta non mi fido neanche dei fosfati. ma e' ancora presto per dire qualcosa appena avro' finito delle prove saro' piu' preciso.
ciao ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.