![]() |
la rocciata sembra ok, se la densità è in regola non hai che da aspettare.
|
bella per il tuze nano doc,ottima scelta....a me sta' iniziando a schiumare liquido marroncino...per ora sono soddisfatto,dopo molti aggiustamenti per farlo schiumare al meglio...nitrati a 0 ;-)
|
la rocciata non la vedo molto funzionale per il posizionamento degli animali....ma forse è la foto che mi inganna....
prova a farla dall' alto o di lato ;-) |
spero che non ripeterai gli errori passati ;) cmq... che pompe di movimento usi?
|
tra 1 settimana prendo 2 nanokoralia....
|
ottima scelta! ne ho due da un po', mi trovo benissimo, anche se si deve stare attenti a posizionarle!
|
Biologo84, bello il tuo ex nano!!!
intanto che aspetti le nanokoralia forse ti conviene sparare le pompe direttamente sulle rocce. Quote:
un'ultima cosa. non ti fidare molto di quel termometro. fa delle comparazioni. sulla mia vasca dolce, il mio sballa di un paio di gradi rispetto al digitale. ciao e buona maturazione ;-) |
Grazie Marcola62, dirigerò il getto verso le rocce. Comunque la rocciata ha zone più lisce, forse la foto vi inganna e il termometro non è solo quello sul vetro ne ho messo anche un'altro interno.
|
Riepilogo.......
Ciao a tutti, volevo fare un riepilogo del mese e 4 giorni di maturazione che ho fatto fino ad ora.
Come ricorderete ho cominciato il 6 agosto, dopo 2 giorni dall'inszerimento dell'acqua ho messo le rocce. Da allora ho lo schiumatoio accesso (anche se schiuma una sostanza abbastanza liquida e gialla anzichè densa e scura). Ho sostituito le pompe di movimento con 2 nanokoralia e mi trova benissimo e ho appena comprato i seguenti test della Salifert: pH, KH, Ca, NO2, NO3, PO4, NH4, Mg, Si. Domani effettuerò i primi test e se sarà necessario aggiungerò integratori di oligoelementi. Fin qui ho fatto tutto ciò che dovevo? Mica o sbagliato qualcosa? P.s. Ho già fatto 3 cambi di resine, e domani farò il prossimo. Non ho fatto i test prima perchè non avevo soldi per comprarli, però credo che non sia "esageratamente" sballati, anche perchè non vedo alghe per ora (spero di non vederle mai!). Comunque appena farò i test, vi posterò i valori. Grazie dell'attenzione |
Biologo84, ok aspettiamo i valori anche se non dovresti avere grosse sorprese :-). fai attenzione al test KH salifert. secondo prove fatte da me e da altri sballa almeno di 1 °dKh se non di piu'. compara con altri test se puoi.
a dirla tutta non mi fido neanche dei fosfati. ma e' ancora presto per dire qualcosa appena avro' finito delle prove saro' piu' preciso. ciao ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |