![]() |
sjoplin,questo è parlare ;-)
antonic83, se non compili il profilo come si fà ad aiutarti???????dicci come è fatto l'acquario che skimmer hai che pompe se hai sabbia ecc ecc,la luce che hai è POCA troppo x tenere l'anemone e ti stà morendo oltre hai valori se non fati con test affidabili. |
il Va bene per le luci, era una diomanda ho sbagliato la punteggiatura. per i test io uso la sera, è buona come marca? per la pompa di movimento è la koralia 1.
|
stà male
|
ho messo il profilo, spero che adesso vada bene.
|
io direi di aspettare, anche se secondo me le luci sono moooolto poche.
le avevo anche i due T8 blu e attinica, sono passato a 4T5 da 39W ( che non è ancora molto ) |
che luce dovrei mettere?
|
che luci mi consigli per il mio acquario?
|
per tenere coralli molli e invertebrati direi sui 4 T5, poi se vuoi i coralli duri allora devi andare sulle HQI o molti T5, ma con la vasca che hai non è facile.
io ho una vasca 100x30x40 e una plafo con più di 4 neon non ci stanno come supporto per appoggiarli. non sò la tua quanto sia larga. secondo me per stare bene con l'anemone che hai la plafo con 4T5 va bene |
Sti valori che dici che vanno bene perchè non li posti che ci diamo un'occhiata??...la luce non basta, se vuoi evitare problemi prendi una plafo con 4 T5..il movimento potrebbe andare ma serve sapere le dimensioni della vasca..le anemoni devono avere una buona corrente..resta il fatto che è normale a volte che sgonfino i polipi non è per forza sintomo di malessere..
6 pesci in 100 litri sono tantini con lo "skimmer" che hai..... |
allora.. prima ho sbagliato, come luce ho 2 T5, una blu e una bianca
i valori sono: NO2,NO3,PO4 0 KH 9 Ph 8,2 calcio 420 le dimensioni sono 100 30 40 circa 100 litri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |