![]() |
boterone, anche io ho avuto per anni una vasca come la tua , lo schiumatoio va bene , al limite poi ti spiego come tararlo e farlo rendere al meglio , ti avviso che è meglio se immerso parecchio ..... io muovevo , con una mj 1200 ed il ritorno in vasca circa 600 800lh , questo genere di vasche , sono tanto facili da muovere , come difficili da illuminare io terrei solo la nano , posteriormente , sul lato corto , perpoendicolare verso il lato opposto ....aspettare è la cosa migliore , perchè si da il tempo alla vasca di creare le proprie "divese " , io l'aprirei ....ti posto una foto della mia di qualche anno fa ... http://img230.imageshack.us/img230/6...e017bk2.th.jpg
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
;-) |
ok ok ok... piano piano... allora.... per lo schiumatoio fappio se posso ti romperò le scatole per tararlo... per quanto riguarda l'immersione dello skimmer quello è sicuramente l'ultimo problema... ho la sump divisa in scomparti e una (dove posizionerò lo skimmer) è ad altezza fissa ed è molto... molto alta... poi posterò foto...
mi piacerebbe scoprire l'acquario e lo farò sicuramente poi... e se prima ero titubante a rimuovere i cannolicchi e la sabbia... prima di mercoledì farò sicuramente tutto.... #22 #22 |
boterone, ,ellisreina81, ha ragione la sabbia puù creare dei problemi , però se farai con calma e lascerai il tempo di farla maturare , potresti anche lasciarla , l'importante è che non vada sotto le rocce , io attaccavo un tubo ad una maxijet e di tanto intanto "soffiavo" sotto le rocce dalla partre posteriore verso l'anteriore eliminando da sotto le rocce detrito e la sabbia che piano pianotendeva a scivolare sotto....mai avuto problemi , la maturazione è importantissima , sembra che stai patendo bene quando hai domande posta senza problemi .... ti conviene mettere almeno una roccetta per iniziare la maturazione
|
... ho seguito i vosti consigli e ho tolto la sabbia.... credo che sia una di quelle esperienze da fare una sola volta nella vita... l'acquario ha perso 20/25 litri di acqua... di cui una decina è andata a finire nel mio stomaco e l'altra sul pavimento (per la gioia della mia fidanzata... :-D )... il vecchio sistema del "ciucciare" fino a che l'acqua non arriva con me non ha funzionato...
comunque... alla fine ho lasciato si e no qualche millimetro...forse neanche... quasi impercettibile... ditemi che va bene... vi prego!! :-)) |
la cosa importante e che lo tieni pulito sifonando e rimuovendo i depositi
|
boterone, si va bene ,
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |