![]() |
ormai si vende di tutto flashfish!!!! Il segreto sta nel chiamarle collezioni!! Appena sentono quella parola in tv i collezionisti stanno già in edicola!!!! :-D :-D
|
Quote:
comunque anche io ho visto la pubblicità e mi sembra una cosa assurda...costa troppo e poi...per far conoscere il mondo dell'acquariofilia proponi un acquario con le piantine di plastica??? #23 #23 l'unica cosa per la quale questa collezione può essere "buona" forse sono i test della tetra...! non sanno davvero più cosa inventarsi!! |
bh magari uno compra qualche uscita, si interessa, decide di informarsi e scopre che senza aspettare mesi (80 uscite come? 2 volte al mese? o è settimanale?) si compra subito una vaschetta pronta... è carina come idea!
PEr quanto riguarda le piante di plastica... per far conoscere il mondo dell' acquariofilia ti danno il fascicolo in cui immagino ci siano foto e articoli sull' habitat naturale dei pesci... poi si fa quel che si può, un passo dopo l'altro per cominciare, intanto si prende la vaschetta e i suoi accessori e non si tiene il pesce rosso nella boccia. Poi vengono le piante belle, i pesci difficili, il secondo, il 3, il 4 acquario :-)) |
già!
dipende tutto dal contenuto della pubblicazione e dalla qualità dell'informazione. Se può spingere qualcuno ad appassionarsi all'acquariofilia, ben venga! L'importante è che ci siano quelle informazioni fondamentali per la salute dei nostri amici pesciozzi! ;-) |
Ho preso il primo numero per vedere cosa c'è!! Allora l'opera è completa ma costosa!! Oltre all'acquario da 20 litri completo di filtro, riscaldatore, luce, pompa, ecc.. sono compresi nell'opera un sacco di altri oggetti. Ora ve li elenco tutti così possiamo fare un conteggio di quanto verrebbe comprando il tutto in negozio (i vari prodotti sono della tetra):
Acquario SICCE UNYKO 20 litri 41x20x33 (completo di tutto) Anfora Retino 1 TetraMin Holiday (mangime) 100ml 2 Tetramin (granulare e fiocchi) 100ml l'una 1 Tetra pleco wafer 1 Fresh delica chironomus Test tetra PH Test tetra NO2 3 piante in plastica della tetra Tetra Co2 depot (quello con la bomboletta) Tetra crypto (fertilizzante) Tetra Algetten Tetra Algu-min Tetra Flora pride liquido Nitrate minus Crystal water AquaSafe Easy Balance Questo è tutto!!! Ovviamente di tutti i prodotti le confezioni sono nei formati più piccoli da 100ml. Per quanto riguarda le schede sul mondo degli acquari devo dire che sono ben fatte. Ci sono diverse schede divise per sezioni (manutenzione, piante, pesci, riproduzione, acquario marino, pesci marini, ecc..), nel primo numero c'è la scheda sui neon, cardinali, tricogaster e un pesce marino di cui non ricordo il nome. |
bene a conti fatti 1+1 non fa 2 ma fa troppo per quel che ti danno in sta benedetta COLLEZIONE, ho avuto un'idea: potremmo proporre la raccolta dal titolo "collezionare fregature in edicola" che ne dite ci potremmo mettere dentro tutti i bidoni che vendono gli editori che dite? :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Facendo riferimento al sito di acquaingros ho calcolato che più o meno tutti i prodotti vengono intorno ai 110 euro che sommati a circa 50 euro dell'acquario più 100 euro di schede sui pesci (esagerando al massimo), arriviamo ad un totale di 260 euro contro i 550 euro dell'opera. E' anche vero però che i prezzi dei prodotti li ho presi da acquaingros uno dei meno cari, quindi se dovessi fare il paragone con un negozio di acquari più o meno ai 110 euro dovremmo aggiungere altri 60#70 euro minimo, quindi avremmo una spesa totale di 180 euro+50+100, in totale 330 euro. Quindi stiamo regalando circa 220 euro.
|
ragazzi mi fa piacere che vi interessate a questa cosa.. #18 #18 #18
cmq, visto che con questo tipo di raccolte la fregatura (almeno a livello di costo) è assicurata, credo che il problema principale sia la qualità dell'informazione.. #24 se questa è ben fatta, ben venga.. ma se inziano a dire stronzate non va proprio bene, perchè il nostro mondo già è troppo incasinato.. #07 #07 vedremo... :-)) |
Quando ho visto la pubblicità sono rimasta un pò perplessa, soprattutto per le dimensioni mini dell'acquario, per il fatto che uno se lo dovesse siliconare da se...
Poi quante persone resisteranno ad attendere tutte quelle uscite prima di poterci vedere un pesce dentro? Ce la faranno o andranno dal negoziante a prendere quello che gli manca per finire prima? Comunque è vero che se fanno una buona campagna informativa è positivo. |
PinkBetta, non ricordo dove l'ho letto, ma in pratica di queste cose si vendono quasi sempre solo le prime uscite, e spesso infatti chi invece le vorrebbe completare si ritrova con i pezzi mancanti perchè i fascicoli non vengono più pubblicati..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |