![]() |
Ciao Aluz,
passavo di qua per controllare se avevo ricevuto risposta,ma niente da fare -20 -20 . Ho letto il tuo post, sono daccordo con i consigli che ti hanno dato, cmq se scegli orifiamma telescopici( tipo black moore)devi stare attento agli arredi (tipo radici, sassi ecc.)x via degli okki sporgenti e molto delicati. Sconsigliabile l'uso del retino. Attenzione anche alle piante che metti dentro,Ci vogliono belle coriacee ,io ho il black moore che nn ne risparmia una, ma le" bruca "solo lei . Io li alimento con vari prodotti,ma almeno un pasto al giorno lo fanno vegetariano, tipo:piselli,zucchine ,carote, spinaci, aglio, mais e kiwi . Inoltre somministro vitamine. E nei cambi di stagione qualche pezettino di polase in pasticca. |
Un discorso importante lo merita il filtro,
prendine uno superiore al tuo litraggio. questo tipo di pesci sporcano tantissimo , e si rischia sempre di avere i nitriti alle stelle. Quindi poco cibo!!!!!!!!!!! Glielo puoi dare 3 o 4 volte al giorno, meglio se prima delle 7 di sera. secondo me questo tipo di orifiamma é semplice e moto bello! CIAO http://www.acquariofilia.biz/allegati/orifiamma_569.jpg |
Haaa dimenticavo di dire che questo tipo di pese cosi goffo ,difficilmente fà salti importanti da superare il vetro dell'acquario,
mentre quelli simili al carassius auratus ( con il corpo allungato) sono + agili e saltano facilmente. |
ma 3-4 volte a distanza di quanto tempo? io lavorerei durante il giorno eh
|
Bsta anche due volte, poi ti saprai regolare tu.
L'importante e dargli poco cibo.........pena una dolorosa infiammazione alla vescica! |
Io gliene do alle 7.30 del mattino ed alle 19 di sera. Una quantità che finiscono in meno di un minuto (sono voracissimi :-D :-D ).
Concordo con quanto ti hanno scritto. Ho letto in giro comunque che i rossi saltano quando non hanno delle condizioni ambientali adeguate alle loro esigenze (sembrerebbe come per scappare ;-) ;-) ma in realtà perchè si agitano, si sfregano in giro, boccheggiano magari a pelo d'acqua ed un colpo di coda è sufficiente per fare un balzo) quindi se il tuo acquario sarà controllato avrai meno rischi. Ciao |
va be' magari basta tenere un margine di 5-10 cm, non dovrebbero essere dei delfini :-D
|
mi date una dritta sul filtro da mettere? anche sul fondo adatto e sulle piante che possono spravvivere a basse temperature. grazie mille
|
Io ti consiglierei un Pratiko 200 (esterno) o equivalente di altre marche. il fondo conviene sia di granulometria medio piccola, non spigoloso perchè i rossi adorano grufolare sul fondo, ciucciare i sassolini e risputarli.
Piante vanno bene anubias, microsorium, echinodorus... ciao |
invece un filtro interno non va bene? che inconvenienti avrebbe?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |