AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Sump su un 30 LT?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93913)

ravnosalex 09-08-2007 20:23

Hmm...leletosi, tu cosa mi consiglieresti di mettere allora? duri molli? gamberetto?

thomaz 09-08-2007 20:33

per realogic

Quote:

dove risiede lo schiumatoio (attivo solo di rado)
lo skimmer deve girare 24/24 se no non a senso metterlo

radioclan 10-08-2007 12:33

cmq ci sono pesci che puoi tranquillamente mettere in 30 litri....per esempio gobidi della famiglia gobiodon e gobidaee,tipo okinawae,histrio,quinquestriatus,albofasciatus etc..(vivono su coralli duri tipo acropore)....oppure uno stonogobios nematodes(possono vivere insieme ai gamberetti pistolero)....ghiozzo lotilia graciliosa....gobiosoma oceanops,eveline,macrodon,multifasciatum,dilepsis, randalli,genie,illecebrosum,prochilos...........em blemaria pandionis o piratula(che vanno nutriti piu' volte al giorno con mangimi congelati).......il bellissimo(a mio parere) discordipinna griessengeri....e i vari pesci ago(da mettere in acquari ben rodati...).....come vedi la scelta c'e'......spero di essere stato utile :-)

realogic 10-08-2007 13:55

Quote:

Originariamente inviata da thomaz
per realogic

E' la prima volta che leggo una cosa simile.
Nemmeno il mio negoziante schiuma 24/24, e nemmeno tutti i giorni..

Non ho un carico organico così elevato da richiedere la schiumazione continua.. Dovessi fare come dici tu spenderei centinaia di €/mese in oligoelementi -28d#

radioclan 10-08-2007 14:15

Quote:

Originariamente inviata da realogic
Quote:

Originariamente inviata da thomaz
per realogic

E' la prima volta che leggo una cosa simile.
Nemmeno il mio negoziante schiuma 24/24, e nemmeno tutti i giorni..

Non ho un carico organico così elevato da richiedere la schiumazione continua.. Dovessi fare come dici tu spenderei centinaia di €/mese in oligoelementi -28d#

...e allora non hai letto abbastanza o bene.......scusa ma e' cosi'.... #07

samy.g 10-08-2007 16:27

una domanda, che è da un po' che mi faccio:
per un nano di 45 litri servono circa 9 kg di rocce.
se metto una sump, quindi aumento i litri, perchè bastano ugualmente 9 kg di rocce?

SJoplin 10-08-2007 16:52

Quote:

Originariamente inviata da ravnosalex
Hmm... 1 oscellaris qualche mollo e qualche duro...poi aspetto vostri consigli..

ho visto solo ora il tuo post...

marò quanto si duro!! :-D :-D

un pagliaccio e dei duri... magari degli SPS...
ci sono quelli al silicone made in china, e non richiedono nemmeno lo schiumatoio!!!! ora ti vado a cercare un pagliaccio adesivo da attaccare al vetro, così sei contento :-D :-D :-D

ale non ce la puoi fare con quegli obiettivi. te l'ha detto tutto il forum

ravnosalex 10-08-2007 21:55

Uff.. come siete pessimisti :-D

SJoplin 10-08-2007 22:49

ravnosalex, la tua vasca è a un passo dalla cantina... a prender polvere #18 #18 #18 beccati mò sta gufata #19

ma scusa.. e mo' faccio galoppare un po' l'arteriosclerosi: ma hai preso un 30lt e vuoi andare a spendere so quanto a farti una sump... non facevi prima a partire con una vasca più grande così per la pace del forum ci mettevi sto benedetto pagliaccio?

vendi quel mirabello cacciuto e prendi una vasca più grande, no?
tanto sei in maturazione (almeno...speriamo...)

ravnosalex 11-08-2007 12:45

EHm.. abito in 34mq e con un cane... nn ho spazio neppure per respirare :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43.