![]() |
wow!! #30 -c01b
mi consigli di fare degli esperimenti visto che ho tre laghetti?nel senso a vedere se si ibridano :-) |
una domanda che non c'entra pa i rossi si riproducono in laghetto solo in estate? :-))
|
La riproduzione avviene in primavera e dovrebbe smettere ai primi caldi d'estate. Prova a fare degli incroci... magari viene fuori qualcosa di bello...
|
ma allora ormai è troppo tardi? :-(
|
ma gli altri laghetti sono popolati da miliardi di gambusie le tolgo ho non succede ninte?
|
e poi il problema è prenderli in quel laghetto c'è un sistema?
:-D |
ti sto caricando di domande scusami! ma se gli ibridi dei pesci rossi sono piu' delicati allora muoiono in inverno quelli che nascono anche all'aperto? #18
|
Allora cerco di andare con ordine:
1) non so se con le gambusie ci siano problemi. E' probabile che i rossi adulti si mangino gli avannotti delle gambusie, non so cosa facciano gli adulti delle gambusie agli avannotti dei rossi, dovrebbe rispondere qualcuno che ha un laghetto 2) per prenderli idem, io non ho un laghetto, non ne ho idea #07 #07 3) se nascono all'aperto e sono nati spontaneamente da genitori rossi comuni (cioè non hai forzato tu un incrocio con un orifiamma preso in negozio) potrebbero resistere, dipende da quanto scende la temperatura d'inverno. sotto i 18° le specie che chiami tu "ibride" potrebbero avere dei problemi. mi spiace di non essere più preciso ma non ho esperienza diretta di ciò che chiedi -28d# -28d# |
grazie lo stesso :-) :-))
cmq penso che le gambusie sono aggressive perchè prima il mio acquario era popolato da rossi e gambusie e le ultime non lasciavano mai in pace i rossi tutto il tempo inseguirli e a morderli |
Non sempre le Gambusie sono aggressive...le mie ad esempio convivono insieme ai rossi e Koi senza mai disturbarsi #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50. |