![]() |
La pinna anale termina a punta... e in questa foto non c'è il riflesso rosa.... comunque son sempre nel dubbio, continuano a scontrarsi... e mi chiedo, se fossero coppia, è possibile che si scontrino comunque??? fino a qualche giorno fà era la femmina dominante, ieri dopo uno scontro il dominante era il presunto :-( maschio.... non so più che pensare, li devo separare.... ???? in negozio me li han dati per coppia.... li ho circa un mese, possibile siano ancora piccoli.... ????
|
io aggiungerei un vero maschio e toglierei una femmina..
|
Quote:
Nel caso specifico, dalla prima foto si evince senz'altro il dubbio che siano due femmine, e il comportamento del bacio può ulteriormente giustificarne l'ipotesi. |
E' anche vero però che se sono troppo grandi, possono nascere veree proprie liti per i nuovi inserimenti.
E' ben conosciuto il temperamento poco cordiale di questi splendidi ciclidi, sopratutto delle Femmine, che sono delel grandi scassac@@@i.... |
azz.... e ora che faccio.... l'unico negozio in zona non porta questi pesciolini spesso, ed oltrettutto vorrebbe dire praticamente tutti i giorni 40 km x andare a controllare.... :-( -04 :-( avevo chiesto una coppia.... -04 -04 -04
|
si sono calmati, ora il presunto maschio si avvicina alla femmina e le dà dei colpetti sul ventre col muso.... Che significa???????
|
credo che sia uno stimolo all'accoppiamento -11
|
allora sono una coppia.... ??? non ci capisco più niente.... #24 #24 #24
|
può essere che abbiano chiarito chi sia il dominante e allora il sottomesso non combatte più..
|
li devo dividere... ? :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |