![]() |
Quote:
Credo che il serbatoio debba cmq essere rigido (non va bene la classica tanica di plastica) xchè la pressione negativa causata dal tubo dell'acqua provocherebbe una fuoriuscita maggiore di quella desiderata. Inoltre i tubi (soprattutto quello di aspirazione) dovranno essere fissati saldamente, xchè un suo spostamento provocherebbe allagamenti. Cmq una buona idea che merita di essere sviluppata sicuramente. |
sì infatti ci avevo pensato pure io che altrimenti fa risucchio nella tanica... però...
ciao! ;-) |
Non resta che fare qualche esperimento.
Acc...., ma è sempre il tempo quello che manca...... -28d# |
Quote:
Miglioreresti cmq notevolmente il filtraggio (che non è poco ;-) ),. Altrimenti potresti verificare che il pescaggio non possa essere prolungato con un raccordo verso il fondo (non conosco il layout del tuo filtro...). Ciao. |
Prendi 2 bottiglie di plastica da 2 litri, le riempi di acqua già pronta per l'acquario e le leghi insieme con lo scotch da imballaggio. Le capovolgi in vasca, avendo cura di tenere il collo sott'acqua. Non potendo entrare aria, l'acqua non esce, almeno fino a che non si abbassa il livello per evaporazione.
Per fissarle, però, non ho idee |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41. |