![]() |
Perry, mi trovi d'accordo su tutto quanto detto, tranne su un solo punto:
Quote:
Purtoppo con i pagamenti anticipati e le spedizioni "normali", il rischio di incorrere in fregature c'è... e il "contrassegno" è un ottimo sistema per tutelarsi nell'acquisto/vendita soprattutto verso utenti poco conosciuti. Altrimenti è vero che con i sistemi tradizionali ci si evita qualche spesa accessoria in più, ma è anche vero che se poi uno ci rimane fregato l'unico sistema per recuperare i soldi persi è rivolgersi alla Polizia Postale previa denuncia... Con un dispendio di tempo sicuramente maggiore, e con un fattore "giramento di pelotas" sicuramente più alto, imho. ;-) Fine precisazione. :-)) |
Quote:
|
Dipende anche da come si effettua il pagamento... trasferendo soldi da una carta di credito ad esempio si può richiedere lo storno dell'importo... ma non sò bene come funzioni... ad ogni modo, occorre poter documentare tutto per ottenere il risarcimento, anche le transazioni di denaro e possibilmente tutte le mail scambiate... una bella scocciatura insomma, che con i 5€ di costo del contrassegno ci si evita e ti dà una certa tutela.
Ovvio poi che ogni caso andrebbe analizzato quasi a se... |
Io ho sempre spedito con Posta celere 3 ....sempre senza nemmeno 1 problema ;-)
|
Algranati,
Quote:
Se il venditore e' un po' truffaldino (come ipotizzo ve ne siano stati sul mercatino) l'acquirente paga e non riceve nulla. Se la merce e' stata spedita per pacco ordinario la prende... in tasca perche' il venditore puo' dire sempre di aver spedito e che le poste hanno smarrito il pacco . In questo caso devo segnalare a Rama, che purtroppo le poste non assumono alcuna responsabilita' e i soldi sono defiitivamente perduti (come il pacco). Quindi corretto spedire per pacco celere (tracciabile e se vuoi anche assicurato con solo 1,9€ di sovraprezzo), il contrassegno serve solo se ipotizzi che il venditore possa intascare i soldi e sparire, ma non credo accada frequentemente. In ogni caso a mio modesto asvviso il rapporto e' fiduciario e i feedback migliori sono la conoscenza maturata attraverso le pagine del forum dove ci si puo' fare un'idea dei frequentatori e non accettare.... caramelle da sconosciuti. |
Grazie ragazzi mi avete chiarito le idee. #36#
|
Non mi stancherò mai di dirlo..il contrassegno sotto il punto di vista di sicurezza del contenuto (vedi sola :-)) ) non serve a niente..quando arriva il pacco,prima si paga, poi si apre. Se nel pacco c'è un mattone,si tiene,non è che lo si dà al postino che vi ridà i soldi..
Sò bene che la posta si appoggia a sda,per corriere intendevo corriere "svincolato" dal discorso posta |
Rama,
non nominare il mercatino in mia presenza per almeno un anno! :-D :-D |
Perry,
Quote:
Insomma io selezionerei il venditore prima della merce e, credo che nel forum gli strumenti ci siano. |
mauro56,
Quote:
:-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48. |