![]() |
sicuro sicuro, esperienza personale.
purtroppo non sò il nome. |
credo ci sia un pesce che se li pappa
|
Non sara'facile toglierli perche sono sotto alle rocce. Mi tocca smontare tutto #24
ecarfora, i silicati li misuro dall'acqua di osmosi del negoziante (prima di metterla in vasca ma sono pari a 0. |
io ogni tanto ispeziono le rocce, ma senza spostarle o toglierle dalla vasca.
|
Thomas_AL, in teoria coi nitrati a 40 non avresti dovuto neppure iniziare il fotoperiodo. sul fatto che lo skimmer non li tolga, credevo il contrario, ma di skimmer non ne so mezza quindi... se non hai cause di formazione di nitrati, alla fine il risultato dovresti raggiungerlo ugualmente. però io spegnerei... se ci fai un cambio d'acqua vai ad aggiungere degli elementi che potrebbero favorire una proliferazione di alghe, quindi non è il caso.
p.s.: ma lo schiumatoio schiuma bene? |
dai.... che schiumatoio è ?
|
le spugne non toglierle,anche se ti si riempisse l'acquario non sarebbe che un bene,perchè sono organismi filtratori,e cmq il più delle volte spariscono dopo alcuni mesi da sole
|
le spugne fanno bene, ma mica sono tanto sicuro che siano spugne quelle, ti conviene controllare meglio.
|
Vi mando altre due foto per vedere nel dettaglio le spugne o presunte tali. Comunque si formano tutte sotto alle rocce, quindi non esposte alla luce.
Per sjoplin..... mi sa che devo proprio rispegnere le luci ed attandere. Per quanto riguarda lo schiumatoio, si schiuma.... non come un venturi ma non mi posso lamentare per essere a porosa. :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0016_402.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pict0018_574.jpg |
sono spugne, ottimi filtratori, tutta salute :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:11. |