![]() |
cioè mi vuoi dire che l acqua che esce dal tuo rubinetto è salata?
cmq preferirei un kh 8 piuttosto che un kh 0........ ascolta il mio consiglio,porta una provetta con dell acqua di casa a un negoziante e fattela analizzare! |
Quote:
Quote:
|
bè con kh=0 il ph oscillerà di brutto e quindi non sarà mai stabile.
non capisco come sia possibile che non abbia durezza carbonatica. come diceva Enrico sopra,a ph 5 puoi tenere tantissimi ciclidi. alcuni Apistogramma (se non sbaglio il Nijsseni) vivono in acque acide. gli stessi scalari vivono in acque con ph acido,ma non vorrei dire una scemenza NON così acido. |
se è vero che è inquinata niente...ma se non lo fosse, mischiando acqua della fontanella con ph 5 e di casa ph 8,otterresti dei valori diciamo medi,che ti permetterebbero di introdurre gran parte dei ciclidi delle americhe,dai nani a quelli piu grandi (e 360 lt non è uno scherzo)
sei alla prima esperienza o hai gia allevato qualcosa? #13 |
ho ellevato i ram gli scalari per un po ma senza successo,poi con i guppy,con dei vari tetra e poi sono passato ai balantiocheilus,poi al malawi ,ed ora ho voglia di tenere dei bei pesciazzi visto che ho preso l acquario nuovo #18
|
hai già un malawi?
e cosa allevi e in che litratura?? che acqua usi per il malawi ,quella del rubinetto di casa o quella ph 5? #13 |
Quote:
Quote:
Quote:
|
a questo punto te l ho detto..io quando possibile mischierei le 2 acque che hai per ottenere un ph6.5
a quel punto potresti tenere ad esempio gli Apistogramma, gli Scalari o Ciclidi come il Rivulatus (splendido) e altri. dipende dalla taglia..dal tipo di pesce che vuoi allevare. io ti consiglierei una vasca monotematica evitando il fritto misto. |
purtroppo il rivulatus nn lo posso mettere in quanto sdradica le piante e il mio acquario e ricco di piante quindi nn posso (peccato e veramente bello)
comunque io vorrei allevare dei grandi ciclidi che nn superino i 40 cm che nn sdradichino le piante e che siano piu robusti di discus e scalari |
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |