AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   ciclidi per un 360l (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93660)

Lssah 04-08-2007 16:28

cioè mi vuoi dire che l acqua che esce dal tuo rubinetto è salata?

cmq preferirei un kh 8 piuttosto che un kh 0........
ascolta il mio consiglio,porta una provetta con dell acqua di casa a un negoziante e fattela analizzare!

RuLeS 04-08-2007 16:31

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
cioè mi vuoi dire che l acqua che esce dal tuo rubinetto è salata?

nn e salata pero gli manca poco e poi e troppo inquinata per tenere dei pesci
Quote:

ascolta il mio consiglio,porta una provetta con dell acqua di casa a un negoziante e fattela analizzare!

gia fatto e risulta kh 8 e ph 8

Lssah 04-08-2007 16:38

bè con kh=0 il ph oscillerà di brutto e quindi non sarà mai stabile.
non capisco come sia possibile che non abbia durezza carbonatica.

come diceva Enrico sopra,a ph 5 puoi tenere tantissimi ciclidi.
alcuni Apistogramma (se non sbaglio il Nijsseni) vivono in acque acide.
gli stessi scalari vivono in acque con ph acido,ma non vorrei dire una scemenza NON così acido.

Lssah 04-08-2007 16:41

se è vero che è inquinata niente...ma se non lo fosse, mischiando acqua della fontanella con ph 5 e di casa ph 8,otterresti dei valori diciamo medi,che ti permetterebbero di introdurre gran parte dei ciclidi delle americhe,dai nani a quelli piu grandi (e 360 lt non è uno scherzo)

sei alla prima esperienza o hai gia allevato qualcosa? #13

RuLeS 05-08-2007 01:03

ho ellevato i ram gli scalari per un po ma senza successo,poi con i guppy,con dei vari tetra e poi sono passato ai balantiocheilus,poi al malawi ,ed ora ho voglia di tenere dei bei pesciazzi visto che ho preso l acquario nuovo #18

Lssah 05-08-2007 10:24

hai già un malawi?
e cosa allevi e in che litratura??
che acqua usi per il malawi ,quella del rubinetto di casa o quella ph 5? #13

RuLeS 05-08-2007 12:54

Quote:

hai già un malawi?

nn l ho piu il malawi l ho chiuso qualche mese fa
Quote:

e cosa allevi e in che litratura??

allevavo un trio di labidochromis caeruleus e un trio di aulonocara hansbaenschi,li allevavo (ora incominciano le critiche) in 80l e si riproducevano pure senza problemi,e non li ho mai visti litigare,
Quote:

che acqua usi per il malawi ,quella del rubinetto di casa o quella ph 5? #13

usavo l acqua di rubinetto pero non sempre perche certe volte arriva troppo inquinata per poterla utilizare

Lssah 05-08-2007 13:42

a questo punto te l ho detto..io quando possibile mischierei le 2 acque che hai per ottenere un ph6.5

a quel punto potresti tenere ad esempio gli Apistogramma, gli Scalari o Ciclidi come il Rivulatus (splendido) e altri.
dipende dalla taglia..dal tipo di pesce che vuoi allevare.

io ti consiglierei una vasca monotematica evitando il fritto misto.

RuLeS 05-08-2007 16:08

purtroppo il rivulatus nn lo posso mettere in quanto sdradica le piante e il mio acquario e ricco di piante quindi nn posso (peccato e veramente bello)
comunque io vorrei allevare dei grandi ciclidi che nn superino i 40 cm che nn sdradichino le piante e che siano piu robusti di discus e scalari

malawi 05-08-2007 19:18

Quote:

Originariamente inviata da RuLeS
allora....quali pesci? #24

Hypselecara. Anche se in acquario tendono a diventare veramnete grossi comunque sono sicuramente i ciclidi piu' tranquilli che esistano.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33.