![]() |
Quote:
cosa devo fare? |
Quote:
|
allora farò cambi di 10l un giorno si e uno no di solo osmosi.
va bene? |
cambiato 20l di acqua osmosi....
vediamo fra un oretta che valore è il po4... |
hai parecchia luce ...devi dare + co2 se non vuoi alghe ..e inserire + piante a crescita rapida ...Alternanthera reineckii risulta invece una pianta ideale alla tua vasca per luce e fertilizzante ..ma richiede un apporto maggiore di CO2 ....certo che tenere anche delle anubias in vasca con quella luce ...le alghe fioriranno sopra le loro foglie come non mai :-))
Alza la co2, immetti altre piante a crescita rapida e trova un posto con ombra alla anubias... ..non fermare la fertilizzazione ..ma vedi di ridurla un po.. |
Quote:
ho già il ph 6.8 non voglio rischiare di alzarlo troppo il co2 |
missa che stanno arrivando anche quelle a ciuffo nere -04 -04
|
...prima il ph che hai dichiarato era a 7 adesso è a 6.8 ...se lo porti a 6.7 sarebbe l'ottimale ...
..l'anubias non devi buttarla, ma devi metterla in un posto ombreggiato ..le nere a ciuffo ..arrivano per i po4 e dalla forte luce che possiedi... ..tranquillo che fino a un rapporto di 30ppm di co2 ..non succede nulla ai tuoi pesci .e adesso sei a 19 ... |
allora porto il ph a 6.7.ora vado ad alzare il co2
come faccio a calcolare il ppm? |
cavolo ho sempre più alghe non so più cosa fare......
ho abbassato le ore di luce il po4 lò portato a 0,5 e gli altri valori sono: ph6.7 kh5 gh8 NO2 <0.3 M/L NO3 12.5 cosa posso fare? devo usare questo Protalon 707 ho visto che è il migliore ciao ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43. |