![]() |
Quote:
|
bè, bell'idea... E per mettere dentro qualche anfibio di quanto deve essere l'acquario?
|
Una coppia di tritoni come cynops non ci starebbe male ... :-) oppure delle xenophus #36#
|
ci sarebbero anche i pleurodeles, che essendo spagnoli e del nor africa sopportano temperature fino ai 30 gradi
|
e di che hanno bisogno per vivere bene i pleurodeles?
|
di tutto quello che hanno bisogno i tritoni
peró la specie spagnola, il pleurodeles walt arriva a 30cm, le specie nordafricane, il pleurodeles poireti e il p.nebulosus arrivano a 15cm, occhio che le ragiungono senza problemi |
e quindi in 80 l qnt ne pposso mettere?
|
Io fossi in te farei qualcosa di più "tradizionale"-ma certo non emno originale! Per esempio un acquario con sabbia bianca e fine, (poca) luce diurna, uno o due legnetti di torbiera e un po' di piante sui lati (magari con una bella Echinodorus al centro!). I pesci potrebbero essere delle Achirus sp. (sogliole d'acqua dolce-ocho, mangiano soltanto il congelato e, mentre alcune specie raggiungono solo 6-7 cm. di lunghezza, altre raggiungono e superano i 20!) o quel bellissimi pesci quasi impossibili da vedere in acquari non dedicati per la loro timidezza, come le Eigemannia viridis (pesci coltello-lunghezza ca. 15 cm).
|
anche questa sarebbe una buona idea pero non posso accendere dei filtri posso solo usare l illuminazione
|
con i tritoni il filtro non é indispensabile, anzi, i cynops non amano l'acqua troppo mossa ;-)
inoltre sono relativamente economici, i prezzi vanno dai 2,5€ ai 12€ -28d# , dipende dal negoziante e dalla provenienza dell'animale #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30. |