![]() |
ma che splendore #25 , è una vasca bellissima!!!
|
La solita accozzaglia di pianta esclusivamente coreografica.
|
stupenda !!! è strabiliante la precisione e la cura che hai applicato in questa vasca !!! #25 #25 #25 #25 #25
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Nella firma parli di "fritto misto di piante" paragonandolo al fritto misto di pesci, come se semplicemente accostare specie vegetali provenienti da biotopi diversi sia controproducente per le piante stesse. Quando si allevano nella stessa vasca Discus e Molly (esempio di un fritto misto), uno reca danno ad una delle due specie o ad entrambi in quanto i parametri chimico-fisici dell'acqua richiesti da una specie sono l'opposto di quelli richiesti dall'altra. Per le piante il discorso è completamente diverso. Infatti le esigenze riguardo i parametri chimico-fisici delle specie vegetali sono pressochè identiche. Si piò parlare di fritto misto di piante quando vengono accostate specie che creano un complesso poco armonico dando l'effetto di una accozzaglia informe. Credo comunque che sia l'invidia a farti parlare. |
E' stato chiesto un parere sulla vasca in questione, ho espresso il mio parere in base alle mie idee di vasca. Non si può pensare che ci siano solo commenti positivi.
Fritto misto di piante e pesci, intendo mettere nello stesso posto esemplari provenienti da zone diverse, si sa benissimo che ci vivono ugualmente ma non lo farei mai, in quanto ho idee ben precise su un'allestimento di una vasca. Io in base alle mie idee ho espresso un parere, niente di più. Sul fatto che mi attribuisci una questione di invidia, preferirei sorvolare, solita affermazione affrettata senza conoscere l'altra parte. |
Quote:
|
TwinRay sicuramente ha espresso un suo parere, credo che sia stato un pò brusco nell'esposizione ma rimane sempre un parere. Sinceramente a me piacciono moltissimo le vasche piene di vegetazione ma bisogna anche ammettere che alcune vasche hanno una vegetazione talmente fitta tanto che i pesci non hanno abbastanza spazio per il nuoto. Non è certo il caso di Alberto che ha pesci di piccola taglia ed ha anche zone libere dalle piante per permettere ai pesci di nuotare in tranquillità.
gianlucan1 hai ragione anche a te a dire che le critiche devono essere costruttive!!! Almeno Twinray potevi scrivere un consiglio su come migliorare la vasca non credi? |
Certamente concordo in pieno, sulla liberta di espressione e nella sterilità della stessa.
Confermo che ovviamente il mio parere è il medesimo per tutte le vasce di questo tipo, ora ho giudicato questa perchè è "in mostra". L'argomento sui "gusti" sui biotopi e non, sarebbe fin troppo ampio per parlarne qui, ci vorrebbe un forum intero, mi sono limitato al giudizio di fondo. Poi ragazzi, se mi dite che qui è richiesto solo un giudizio inerente al solo fattore estetico, colori, forme, profondità varie, allora in discorso cambia...è si una bella vasca non c'è dubbio, sarei ipocrita a negarlo...ma sabbiate che sarebbe per me un giudizio limitato...è per questo che secondo me nella scelta di una vasca per un determinato concorso si dovrebbe diversificare le vasche in relazione all'obiettivo da ottenere, quindi biotopi, esposizione ecc..come del resto fa un noto sito che annulamente premia le vasce migliori (AGA contest). |
Quote:
Sul fatto di dare consigli su come eventualmente sistemarla in base alle mie idee, non credo sia in caso, poponendo per l'appunto un rifacimento totale, visto la totale (scusate la ripetizione) discordanza con i miei ideali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54. |