![]() |
Quote:
Ps. Non avevo ancora incontrato nessuno di forlì in AP!! Ciao! |
giangi1970, dottflavio, zaza1984, si era un anemone molto piccolo (poco più di 1 cm).
ho già fatto fare a mia sorella un cambio del 20% (di più non potevo chiedere), inoltre ha rimosso l'anemone (integro) dalla vasca e messo il carbone attivo. |
POSTI, anemone tolto.
che intendi con "rimetti a posto le rocce"? |
supergippo, perchè pensi che le rocce sono "già andate" ?
|
ecco lo sapevo che era un'anemone piccolo....quindi non penso proprio che le rocce siano andate ;-)
|
rimetti a posto le rocce intendevo pulisci l'acqua fai ke nn vadano in malora....se nn è gia successo,anche se l'anemo era veramente picclo...
|
gesualdop,
Mah.. secondo me se l'anemone è di quelle dimensioni.. con un po di carbone e un cambio come hai fatto... penso che non ci siano grossi problemi... fagli buttare dentro un po di batteri.. e fai lavorare bene lo skimmer.. del resto secondo me non c'è da allarmarsi troppo... |
zaza1984, domani farò aggiungere batteri e controllare lo skimmer.
|
grazie mille a tutti.
tirando le somme ... al mio ritorno, fra qualche giorno, cosa devo fare? in particolare: 1) di che entità devo fare l'ulteriore cambio d'acqua (un primo cambio del 20% fatto ieri)? 2) quando devo togliere il carbone attivo messo ieri? e tolto quello ne devo metterne altro? |
gesualdop,
Io farei un altro cambio d'acqua del 20% per stare sicuri... per il carbone.. puoi tenerlo qualche settimana.. poi aspetta di vedere se ne hai bisogno di metterne altro.. Per il resto vedi tu come è la vasca ql rientro.. fai un po di test e vedi!! ;-) Facci sapere!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50. |