![]() |
io ho inserito una tangenziale e vado alla grande!! #36#
|
FIAT600, anche io ho messo un mega ventilatore quest'estate e ti posso assicurare che arrivavo a 29 anche io. ho dovuto mettere il refrigeratore x tenere la temperatura bassa e costante.
|
Re: sembrano ragnatele...help
Quote:
Io ho fatto cosi e sono riuscito a mantenere 27° quando in sicilia ne facevano 45/46°. Stai solo attento all'acqua che evapora. |
Ciao Benny, a proposito di tutto questo discorso,
avendo in stanza dell'acquario il condizionatore ( parlo per l'estate non per il calore delle luci ) si risolve l'eventuale problema temperatura in vasca? TI ringrazio ___________________________ Beato chi non sa! |
cobbretto, ti tengo marcato... #18 #18
col condizionatore in casa ovviamente non hai il problema. occhio però che da qualche parte ho letto che influenza il PH della vasca. non so se perchè nella stanza aumenti la concentrazione di CO2 o per altri motivi, di fatto ogni tanto bisogna areare. io comunque col condizionatore non ho problemi (ma il PH non lo testo...) |
Quote:
|
Ventole tangenziali e refri. Le prime aiutano il secondo a lavorare meno e anche la bolletta ne gode!
|
io sto usando il refrigeratore ed una ventola tangenziale... ma... siete così sicuri che un refrigeratore consumi così tanto?
Il mio consuma 115w circa... direi che non è poi tanto, considerando i 25 e più watt di una ventola tangenziale e la quantità enorme di acqua che evapora. Ed io di ventole ne avevo ben 3... |
Eh dani... Il tuo è un ultimo modello hi tech se non ricordo male...!
Il mio Teco ne fa ben 300 di watt! |
moses74
non conosco il tuo, ma è possibile che tu stia confondendo la potenza refrigerante con l'assorbimento di corrente, la differenza è di circa la metà... controlla |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58. |