![]() |
no per niente..tu come hai risolto?
|
mahh io sto andando a memoria, ma mi pare che le ho avute soltanto in una fase della vasca e poi se ne sono andate da sole :-)
|
asvanio, Ma quelle a vederle sono pure carine, solo che crescono in modo massivo, non provengono da elevati valori di no3 e po4 a mio parere...La vasca e' quasi totalmente priva di nutrienti, sia lo skimmer sia zeovit mi aiutano molto in questo..io penso che sia un'invasione a livello di radici...se per esempio se ne stacca un pezzo,gira per la vasca e magari si deposita in qualche altro punto e s'attacca.. penso che l'unica fonte o quella principale, sia la luce...forse la co2 del reattore puo' dare una mano!!!
|
mahh secondo me col tempo piano piano se ne andranno...
comunque se vuoi una soluzione veloce prova ad aspettare qualcuno che ti indichi un erbivoro che se le pappa |
wortice, ce l'ho anch'io quell'alga .. identica .. è Dictyota .
Cresce decisamente in condizioni di nutrienti anche bassissimi . Io l'ho tolta a mano dato che non voglio inserire grossi alghivori. Se vuoi provare con i pesci prova con i Siganus o gli Chtenochatus , sono gli alghivori migliori. |
Pfft, infatti, il nome l'avevo postato anch'io sopra..allora confermi..
A mano si toglie con la stessa facilita' in cui cresce e poi i pezzetti che si staccano creano altre praterie.. io sono dello stesso parere nel non inserire grossi pesci..ho costruito un sistema proporzionato e vorrei che rimanesse tale..magari se trovi qualche soluzione piu' facile, anche piu' in la, mi tieni aggiornato? |
Quote:
|
Prova il volpino in una giornata te ne fa fuori un cespuglio #36# è micidiale contro le alghe e non cresce neppure tanto
|
wortice, Pfft, novita' con questa alga? sta rompendo anche a me.
Il naso la mangia, ma purtoppo dove non arriva cresce. |
wortice, Pfft, novita' con questa alga? sta rompendo anche a me.
Il naso la mangia, ma purtoppo dove non arriva cresce. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |