![]() |
Quelle del link di Mr. Hyde sono Clithon Corona (come dic e anche lei e si vede anche il nome nel linck)...non sono Neritine, ma Clithon...entrambe appartengono alla famiglia delle Neritidae (così come Marisa e Pomacea fanno parte della famiglia delle Ampullariidae...
Non facciamo troppa confusione che ce n'è già abbastanza...(tipo hanno deciso di classificare le neritine secondo il colore o il disegno del genere, Zebra, Nataliensis, Semiconica, etc etc...e poi alla fine si scroprirà che sono tutte uguali e cambia solo il colore/disegno...come sono sicuro succederà tra non molto...è un pò come se classificassimo i Guppy in base al colore...) |
si infatti, è solo un gran macello...
invece le ampu, belle belle, zero problemi :-)) |
Anche con le Ampullariidae hanno fatto dei casini...non ti preoccupare...in generale per i gasteropodi c'è un pò di confusione nella classificazione...
|
C'è confusione perché mancano gli esperti, anche in Europa...
Mi interessano molto questi animali ma è molto difficile trovare libri che ne parlano... Ciao!!! |
Infatti...si tova solo qualche libro sulle Pomacea...
|
Si ma voglio dire libri sulle lumache terrestre ed aquatiche di Europa...
Non ce ne sono molti... Ciao!!! |
Sulle terrestri qualcosa c'è...ti mando l'elenco tramite MP (per non andare eccessivamente Off Topic)
|
Sei molto gentile!!!
GRAZIE MILLE che è una delle mie passionni!!! Ciao!!! |
Andrea&Emy, posso chiedertelo pure io? :-))
|
OK
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |