AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   lumenarc (arrivati) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93317)

Perry 31-07-2007 11:06

luigi ferrari,
ripeto..occhio alle tasse..non sono poco..io mi informerei bene prima. Mi è capitato di comprare cose per la bici in america ed alla fine, con le tasse, pagarle 10 euro in più che in negozio..

ik2vov 31-07-2007 11:35

luigi ferrari, anni fa acquistai un riflettore in USA, qualcuno degli "anziani" del forum se lo ricordera', un riflettore che costava 40$ anche se acquistato con altro materiale alla fine mi era costato 100€.... ho poi fatto un gruppetto d'acquisto per i PFO, anche qui dai 50$ passammo i 120€.....

Considera che devi prendere il prezzo del prodotto, prezzo di trasporto ed aggiungere le tasse alla somma dei due precedenti.... ad esempio se il prodotto costasse 50€, 60€ di trasporto dovresti pagare 110€ tra trasporto e prodotto poi circa 40€ di tasse.....

Ciao

awake 31-07-2007 11:53

devi praticamente moltiplicare per 3 il costo

luigi ferrari 31-07-2007 17:00

Salve, mi hanno risposto che il costo della spedizione è per tutte e due i lumenarc, inoltre per non farmi pagare troppo, possono mettere un valore di 100 $, a conti fatti si risparmierebbe ancora un po', ma bisogna tener conto del costo del trasformatore.
Una curiosità:
Ma se per caso uno compra il ballast e le lampadine dopo non è che deve comprare solo lampadine dall'America?
Cioè non è che per qualche caratteristica tecnica le lampadine nostre hanno un settaggio diverso e anche con il trasformatore il ballast non è compatibile?
Forse è una domanda scema, ma non mi intendo di elettronica.

luigi ferrari 21-08-2007 21:00

Ragazzi, ho comprato i lumenarc in America come ho scritto prima.
Beh.... sono arrivati una settimana dopo l'ordine (e in mezzo c'era ferragosto), ho speso 450 euro per due lumenarc più due reeflux più due ballast coralvue da 250 (compresa la spedizione).
I ballast sono per corrente da 90 a 240 W, quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Il costo di tasse dazi ed altri è di 50 euro.
In tutto ho quindi risparmiato circa 350 euro, se qualche persona è interessata a comprare i lunebarc quindi gli consiglio di prendere in considerazione il sito americano.
Adesso devo montare i fili e attaccarlo, a dire la verità non so bene come fare, se qualche persona gentile mi può dare dei consigli non mi spiacerebbe sentirli.

MADICA 21-08-2007 21:03

Basta che mi pagi 350 eurozzi e te lo dico io :-D :-D :-D ;-)

luigi ferrari 21-08-2007 21:06

Facciamo 300 altrimenti non mi gaso più

MADICA 21-08-2007 21:12

Io ho gli ice cup, non i coralvue, ma non dovrebbe essere tanto diverso.
Hai una foto di tutto ciò che ti è arrivato?
Dal portalampada del lumenarc escono gia i fili?

luigi ferrari 21-08-2007 21:51

Si, ma non so come attaccare i portalampada al lumenarc seza fare danni.
POi il portalampada è fatto da un tubodove si attacca la lampada e da una struttura a scatola con delle alette che ovviamente va attaccata al tubo da cui escono tre fili, quello verde non ha il filo nudo, ma è sormontato da un anelllino.
Tenendo conto che ho una plafo 3 x 150 e i lumenarc sono 2 x 250, dici che mi conviene fare un periodo di adattamento?

luigi ferrari 21-08-2007 21:54

Una foto posso anche provarla a fare, ma come si mette?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52.