![]() |
Meglio che verifichi quello che usi per cucinare, prima di preoccuparti dei pesci rossi.. #36# #36# #36#
|
il vicino di casa ha fatto analizzare l'acqua da poco
non sapendomi dire niente di dettagliato mi ha solo detto che è piena di batteri e quindi non potabile ma buona per i servizi di casa tipo pasta e caffè anche perchè viene bollita.... io fortunatamente li non ci cucino quasi mai... mah |
E allora tienila ben lontana dalla tua vasca, visto che non sappiamo che batteri siano e cosa c'è dentro oltre a quelli.
Per non essere potabile un motivo ci sarà...no? P.S. sarò schizzinoso, ma io non la userei neanche per cucinare ma solo per il WC |
Trabquillo è una casa in campagna, al massimo ci si cuoce solo un pò di pasta e ci si fà il caffè....
ciao e grazie |
Quote:
|
Vabbè, tralasciando fortunatamente l'acqua di pozzo (e grazie dei consigli!) ;-)
Volendo allevare scalari pensavo di utilizzare la mia acqua di rubinetto (casa mia è non quella in campagna!!!) e filtrarla con torba imitando così le acqua di loro provenienza e trovare valori ideali, solo che non ho mai utilizzato la torba e volevo chiarimenti riguardo al suo inserimento nel filtro, se può essere associata ai carboni attivi e come fare i cambi parziali... Grazie ancora! |
up
|
Neanch'io ho mai usato la torba. Penso comunque che va posta all'interno del filtro tra perlon e spugne.
Non vedo l'utilità dei carboni attivi che vanno usati solo in presenza di cure medicinali. Altra soluzione è quella di dotarti di un impianto ci CO2 che acidifica ugualmente il PH ma che non colora l'acqua e fà un gran bene alle piante ;-) |
Ho ripescato questa discussione perchè avevo lo stesso dubbio :-)
Io in questi anni per i cambi parziali d'acqua nel mio 30 litri ho sempre usato mezza acqua demineralizzata e mezza del rubinetto con biocondizionatore. Ieri leggendo il forum ho scoperto che l'acqua demineralizzata non va bene. Ho un pozzo, che pesca molto in profondità ed è potabile, posso usarne l'acqua per i cambi sempre con aggiunta di biocondizionatore? |
FeniceOscura, dipende sempre da che valori ha e da che valori vuoi raggiungere... così a priori non ti posso dire nulla.
Non eravamo d'accordo che avresti dato un'occhiata alle guide di AP?!? #36# #36# #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |