![]() |
Scusate posso??
quanti pesci hai??? hai inserito animali nuovi?? i pesci ci sono tutti?? quanto cibo dai agli animali?? |
Quote:
Non ti avevo riconosciuto con la nuova foto!! :-D :-D :-D |
zaza1984, adesso mi muovo in incognito :-D :-D
|
Algranati, dove hai messo l'avatar ufficiale?
aveva quel nonsochč di inquietante... mi ricordava un fantasma :-D :-D :-D sul mio non accetto commenti #19 |
Allora vi spiego la procedura che ho fatto per la pulizia delle rocce:Ho preso l'acqua tolta per il cambio e l'ho messa in una scatola di polistirolo, quella dove avevo comprato le rocce ai tempi,poi ho preso le rocce e con spazzolino e bisturi ho sradicato tutte le alghe, risciacquate con acqua nuova salata preparata appositamente e poi reinserimento in vasca.Finita questa estenuante operazione inserito carbone, resine rowa, e un pugno di lana per eliminare velocemente il pulviscolo che poi ho tolto
Scusate posso?? quanti pesci hai??? hai inserito animali nuovi?? quanto cibo dai agli animali?? I pesci sono due pagliacci, un parasema, e tutto il resto presente nel profilo Algranati: in che senso "i pesci ci sono tutti??" Come magime alterno il granumarin della sera e il marine s della hiraki tutti dosati a pizzichi |
scusate se mi intrometto,ho avvviato da poco l'acquario,e mercoledė ho comprato le rocce vive,ora glia no3 sono altini...dovrebbe essere abbastanza normale...ma cm faccio x abbassarli pių velocemente???
|
Lascialo girare e aspetta che pian piano si sistema, ha bisogno di tempo.Non illuminare almeno per un mese e schiumatoio a tutto spiano.
La pazienza č la virtų degli acquariofili :-D :-D ;-) |
fra81, il procedimento che hai fatto tu con le rocce tepo fa l'ho fatto anch'io..anche a me si erano alzati i nitati.... a questo punto direi che sia normale visto che ai mosso molte schifezze....ma lascio la parola ai super-esperti! ;-)
credo che Algranti volsse dire... non č che qualcuno sia morto e non te ne sei accorto? |
preve84, scusa dopo quanto ti si č sistemato ?
|
fra81,
Non hai fatto proprio una bella mossa... hai azzerato quasi tutto il processo di maturazione della tua vasca.. ora ci vuole tempo per riassestarti.. i valori che hai adesso non sono attendibili... nel senso che sono alterati inquanto vengono da uno squilibrio... Misura gli no2... se ne hai inserisci un po di batteri(io li inserirei in ogni caso).. poi... aspetta.. Tra le altre cose.. mi aspetterei un po di ciano,non subito ma magari pių tra 20 giorni.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |