![]() |
grazie mille! gli diro tutto
:-)) |
ah, come "pulitori" sul fondo, se sta sull'asiatico (con le rasbore), io ci metterei 5/7 pangio, se ha un fondo non troppo grosso e spigoloso dove possano nascondersi e qualche rifugio (radici, sassi).
se deve aggiungere piante, anche qui starei sull'asiatico: microsorium, cryptocorine, vallisneria asiatica.... ps: x chiarimento del post sopra: la stanza in cui ho l'acquario aperto col betta (che è la mia camera da letto) è una stanza dai muri spessi e non è mai troppo calda o troppo fredda... |
ok comunque credo gli tocchera mettere un coperchio mi sembra meglio :-)
|
ok comunque credo gli tocchera mettere un coperchio mi sembra meglio :-)
|
Quote:
|
si, certo, non vorrei dare consigli rischiosi, volevo solo dire che si può anche fare diversamente ma bisogna fare gran attenzione e avere le condizioni giuste.
|
si ma ci vuole davvero una grande attenzione...basta aprire le finestre in inverno per cambiare l'aria e la temperatura scende di botto di molti gradi ;-)
|
Noob, potresti provare chiudere con una lastra di plexiglas, essendo più facile da lavorare del vetro, potresti anche fare da solo i fori per il passaggio cavi/tubi ed un foro per la somministrazione del mangime (e per alzare il coperchio).
Se vuoi qualcosa di più estetico e definitivo, puoi incollare con il silicone quattro tassellini (o triangolini) di vetro ad una distanza dal bordo superiore pari allo spessore del plexiglas in modo che la lastra non sia solo appoggiata sulla vasca, ma si inserisca tra i quattro vetri verticali. Magari metti altri due tassellini in centro ai lati lunghi in modo che il plexiglas non si imbarchi. quindi prendi un nastro di plastica nera autoadesiva e lo metti tutto intorno alla vasca in alto per nascondere dalla vista esterna i tasselli siliconati. Il problemino in tutto ciò è che il plexiglas (come d'altronde anche il vetro) assorbe un po' di luce, ma anche in acquari commerciali non sono rare le protezioni dei neon realizzate in plexiglas, dovrebbe essere un problema relativamente lieve a patto di tenere pulito il plexiglas. |
grazie comunque ha detto che cerchera di rimediare un coperchio come quelli degli acquari commerciali
ciao! :-)) |
A meno che non sia un ambiente riscaldato...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. |