AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   plecostomus e cory (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93264)

Sun 27-07-2007 18:39

Quote:

Non invocate pleco (mod), se viene fa' una strage!!!
in effetti -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
comunque, non l'ho mica invocato io :-))
ps. mi porto avanti, perchè se viene sarò uno dei primi a essere -97b -97- -97b
:-D :-D

irmscher 06-08-2007 00:09

il mio pleco ha dato una sgagnata pazzesca ad un cory aeneus ...gli ha praticamente mangiato del tutto la coda...si capisce che è un morso perchè non è sfrangiata è proprio mangiata quasi tutta tranne un pezzo in alto rimasto lungo...credo proprio che sia stato il pleco perchè gli altri ospiti sono guppy,molly e cory..

ce l'ho da circa 4 mesi e il primo mese ogni giorno trovavo sul fondo un guppy morto intero ma senza coda...poi il fenomeno si è fermato e da poco ho notato il cory mangiucchiato...secondo me è un pesce aggressivo e territoriale e di notte quando gli altri dormono li attacca. quando butto le pastiglie viene infastidito e dopo un pochino si agita e li manda via tutti...non so se usa gli acunei o la coda

Sun 06-08-2007 09:29

-05 -05 -05
se è un morso non credo sia stato il pleco -05

balantio 06-08-2007 16:00

non ci credo che ti abbia fatto fatto fuori guppy e corydoras -28d# io ho tenuto 3 giorni un plecoe un cory in 7 lt non si son toccati anzi il cory si buttava a fianco al plecone quando aveva paura :-D
comunque sia se è un pleco non fa danni agli altri

Federico Sibona 06-08-2007 16:48

irmscher, puoi mettere una foto del Pleco tigre?

irmscher 07-08-2007 18:14

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
irmscher, puoi mettere una foto del Pleco tigre?

ciao la foto c'è nella discussione "questo è un ancy?" aperta da me cmq confermo che è aggrressivo non eccessivamente ma credo di notte si...anche perchè se non ha morsicato lui la coda al cory(ne è rimasta un pezzettino piu piccola di una pettorale)...mi spiegate chi poteva farlo? un guppy?-non credo, un molly?-neanche cercherò di fotagrafare il cory poi ditemi voi...

Nicola65 07-08-2007 22:08

ma scusa quante volte lo nutri? il mio (13 cm) non resta mai senza cibo e vedo che è tranquillo con i rossi........se si avvicinano troppo prova ad attaccarsi ma, senza convinzione e passa lo stesso, tutti i giorni le foglie e tutti i gusci delle ampu.
In giro, anche il mio negoziante, c'è l'abitudine di lasciarli senza cibo perchè così continuano a "pulire" tutto.
Ciao

Sun 08-08-2007 09:23

Nicola65, e irmscher, ma dove li avete presi sti pesci, sembrerebbero più dei PlecosPittBull :-D :-D :-D

Nicola65 09-08-2007 21:40

pensa che delle volte mi dispiace non poter comunicare con lui, ma alla mattina è sempre allo stesso posto.........metto la rete per dividere i rossi-mangiatutto dal resto della truppa e lancio 4-5 pastigliette per il pleco e ampu e gradiscono anche la frutta.

Sun 10-08-2007 10:24

Quote:

e lancio 4-5 pastigliette per il pleco e ampu
-05 al mio ancy(sempre se non è un pleco) io ne do 1/2 al giono, Max una divisa in due parti opposte dell'acquario, e riesce a farsela mangiare dagli altri pesci #07 all'inizio come dicevo prende un po tutti a testate, am dopo qualche secondo che è attaccato, la schifa e se ne va in giro per la vasca, sarà l'orario in cui gli do da mangiare??
io da sempre do da mangiare una volta al di a tutti insieme, alle 15:30/16:00, non è che dovrei cambiare ora??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52.