AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   OSMOLATOR TUNZE 3155 aiuto.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93237)

Tarlo 27-07-2007 07:51

Quote:

Originariamente inviata da Perry
percivaldo,
dal sito della tunze:

Quote:

Il livello dell’acqua viene regolato in modo preciso tramite un sensore ottico e un transistor senza parti mobili. Questo sensore è resistente allo sporco, alla luce e ai campi magnetici.
Il suo „occhio automatico“ riconosce esattamente il livello d’acqua, e non viene disturbato né dalle onde (neanche da quelle di piccole dimensioni) né da altri cambiamenti del livello d’acqua.
;-)

Quotissimo!
La risposta del negoziante è proprio quella di un commerciante!!!
Non fare nessuna prova e riportaglielo dicendo che l'hai fatta ed il difetto si è ripresentato!

costantino980 27-07-2007 10:21

guarda io sinceramente ho lo stesso osmolator tunze 3155...e problemi di movimento in sump che possono causare problemi non ne ho..ora non vorrei sbagliare ma in qualke parte delle istruzioni c'è scritta qualcosa riguardo al fatto che la sonda riesci a determinare il livello anke con un pò di moto ondoso..quindi mi pare un pò strano...io ho messo i due sensori allo stesso livello...tanto l'altro sensore diciamo il galleggiante deve arrivare un pò più su per cominciare ad emettere il suono e ti dico che ho zero problemi solo all'inizio come te...ma poi risolti da quando ho messo allo stesso livello i due sensori..sembra quasi che si sono tarati da soli...mah!!!!!! #22 ..
io lo riporterei al negoziante

Perry 27-07-2007 10:54

costantino980,
sulle istruzioni "scritte" c'è la stessa cosa, infatti, che ho scritto sopra e tratta dal sito..il bello del sensore ottico è appunto che non risente del movimento, se bisogna mettere una protezione è perso lo scopo! Io nella vecchia vasca lo avevo addirittura in vasca e non in sump, e non risentiva di nulla, tenendo conto del movimento che c'era..

percivaldo 27-07-2007 12:09

costantino980,
hai ragiome.....
stamattina me lo sono fatto cambiare sono appena tornato a casa dopo pranzo lo monterò e vi farò sapere.....
io il galleggiante del troppo alto l ho montato 3 cm sopra il sensore ottico.....
ma c è una regola su come montarlo????
Peccato che non ci siano le istruzioni in italiano.....
Mi sono affidato a questo prodotto perchè mi sembrava ottimo....
...staremo a vedere grazie a tutti....
ciao

percivaldo 27-07-2007 12:15

Qualcuno mi potrebbe spiegare in breve qual è la procedura ottimale per la messa in opera di questo dispositivo????????
Solo per non fare caxxate quando lo monto più tardi.... #19
grazie a tutti

ALGRANATI 27-07-2007 14:24

percivaldo, il galleggiante di troppo sopra :-)) deve essere messo qualche mm al di sopra della sonda ottica.....qualche mm.

la sonda ottica ha bisogno di qualche giorno x tararsi ;-)

Perry 27-07-2007 14:51

Posso fare un piccolo appunto?
Ma se metto il troppo pieno qualche mm sopra il sensore ottico, ogni volta che l'acqua mi và in sump per un motivo quasliasi..diciamo di manutenzione, inizia a suonare..sarà poi che su di me ha un effetto tipo i fischietti per i cani. :-D divento nervastenico..insomma, io l'ho messo più in alto..
Poi la sonda si tara da subito..essendo un sensore ottico che deve tarare? Se l'acqua lo tocca la "vede", altrimenti no..

Scusi maestro Algranati, se forse l'ho contraddetta. #12

:-D

ALGRANATI 27-07-2007 14:56

Perry, senti saputello..........l'allarme sonoro si può disattivare.
il sensore ottico, se tu vai a ricercarti vecchi topic, non è 1 novità che si deve abituare a lavorare........capisco che tu non ti sei ancora abituato dopo 20 anni di lavoro....ma mica funziona così :-D :-D
che minchia che sei #23 #23

Perry 27-07-2007 14:58

:-D :-D
Usalo in vasca, non nel mobile! In acqua è diverso il funzionamento! :-D

Mi piace quando mi insulti..

:-D

ALGRANATI 27-07-2007 14:59

Perry, siiii chiamami la tua p.....na :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17.