![]() |
***dani***, ok..per il carbone!
speriamo che abbassi i livelli di PO4....perchè le ho provate quasi tutte le resine nel iltro normale e sempre a 0.25 stanno! infatti..il Kh mi si abbassa..ma riesco a tenerlo a bada con il TECH a+b. scusa..ma non lo so...le rowa al massimo quanti giorni? |
le rowa puoi tenerle fino a quando non risalgono i po4...
nel letto fluido le rowa funzionano subito... anche se devi verificare che non stai immettendo po4 in qualche modo... |
nell'acqua di osmosi non ci sono...il problema sono i pesci...il monodactylus non riesco a darlo via..nessuno lo vuole... pensa che lo regalo...lo vuoi??? :-))
o forse è anche un po' tutto...visto il castotto fatto con le rocce ecc ecc |
i pesci o il mangime? o lo schiumatoio insufficiente...
|
mangime ne do proprio poco..nel giro di due secondi scompare tutto!
lo skimmer è il deltec mce 300 consigliatomi qui sul forum.... io penso che siano sia le rocce 8che ho inserito in due spezzoni a partire da marzo che vanno aggiunte alle mie vecchie di due anni!) e i pesciotti... mi è arrivato oggi il letto fluido...l'ho preso da coralreef, ma qualcosa non quadra...a me pare un filtro non un letto fluido! basta che tolgo le spugne? o hanno sbagliato? http://img123.imageshack.us/img123/8361/skimemrjl9.jpg |
oppppsss.... forse sono io un poco rimbambita :-)) non è che quelle spugne siano quelle per non far andare le resine in vasca?
mi potete dire come piazzare sto letto fluido? ho eltto che le resine vanno messe da fondo... #24 svito il fondo...metto una spugnetta nera...le resine (100 g??), spugetta..carbone (25 g), spugnetta e richiudo? si deve per forza mettere a bordo vasca o lo posso piazzare nel mobiletto sotto all'acquario? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
è un letto fluido... le spugne vanno una in basso ed una in alto per evitare che il materiale che vai ad inserire vada in giro per la vasca... consigliata una maxijet 1000... occhio a mettere la mandata nel tubo giusto... |
anche sotto la vasca... ma poi ci vuole una pompa più potente, ma dovresti fare delle prove... perché potrebbe spararti le resine troppo forte...
|
[quote="***dani***"]
Quote:
il mangime è tutto della SuperHighFood, il marino premium, artemia e spirulina in fiocchi, alternati, una sola volta al giorno (sto finendo GVG mix della sera che avevo preso tempo fa..ma è praticamente finito) Quote:
ma è vero che si deve riempire di sotto? |
mi pare da sotto... non ricordo più... è da tanto che l'ho venduto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. |