![]() |
Quote:
|
Quindi va tenuto sotto controllo e cambiato "spesso"
GErry |
quoto caspa in tutto e per tutto, uso, dopo diversi tentativi, stesso materiale, dosaggi e regolazioni!!!
con perfetti risultati #22 #25 |
io ho miscelato la jumbo della acquamedic(me l' hanno fornita con il reattore) con 10 % magnesium della grotech! ho fatto una cagata?
non sono convintissimo ..... il kh inesorabilmente in due mesi mi e' salito fino a 18-20. man mano che saliva continuavo ad alzare la soglia di erogazione di co2 settando il ph-metro sempre piu' alto da 6.5 ora l'ho portato a 6.7. cosi' non dovrebbe sciogliere piu' nulla? e mo come faccio ad riabbassare il kh? calcio e magnesio sono giusti. (400 e 1330 tropic marin)? il materiale va' reintrato in base al consumo o sbaglio? ciao a tutti |
per abbassare sia calcio che kh bisogna spegnere il reattore.
come vedete il discorso del ph interno basso ad un valore prestabilito non c'entra poi molto....dimostrazione che molti qua si sono ritrovati kh a 20. ognuno ha un suo ph interno....specifico in base alla vasca che si ha, al reattore e al materiale che si usa. quindi non seguite regole fisse perchè fate casini. |
ok grazie pack ! io ho misurato in uscita al reattore ho kh folle tipo 30 calcio 450 e magnesio alto circa 1900 vuol dire che ho dosato troppo granutato della grotech nel reattore? e poi spegnere il reattore una parola e l'acqua dentro non marcisce se spengo pompa?
|
spegni solo la co2 (chiudi il rubinetto della bombola)
|
si....spegni solo la co2. stai attento però che se chiudi solo lo spillo o solo la bombola la pressione del manometro di pressione ti scoppia!!! devi abbassare anche quello.
se hai valori così alti vuol dire che stai dando troppa co2. |
grazie per i suggerimenti provvedo,ma la differenza tra calcio e magnesio in uscita al reattore e' normale?
|
Alla fine ho deciso! caricato con la corallina della Korallenzutch dopo che era un'ora che andava a ph 6.4 l'uscita per curiosità ho voluto misurarla e dava Ca a 600 ppm, rispetto alla porcheria che avevo dentro prima CaPur della Elos è una bomba ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22. |