![]() |
Quote:
Il ghiaino di fondo assolutamente non chiaro ! In bocca al lupo! ;-) |
mark87 che dicevi della vesicularia ... non ho capito sai? ... non ce l'ho mai avuta :-))
la luce lunare ho letto che andrebbe messa durante la ripro... vabbè vedremo... cmq vado per 1m+2f + 2/3 oto (ricordiamoci che sono sempre 50litri più lordi che netti! ;-) ) per le piante ... insomma vedremo ... ora ci penso un po ... volevo fare tutte americane e a sto punto metterò molte anubias ... una cosa ... xkè mi dici del ghiaino non chiaro!!!! amo il quarzo chiaro! -11 vabbè lo metterò un po più scuro ... ma tu ce li hai gli apistogramma? mi confermate la popolazione? 3 oto 1m 2f ? |
-confermo la popolazione: 1 maschio+2 femmine di Apist.Cacatuoides assieme a tre otocinclus
-il ghiaino scuro tranquillizza gli ospiti e ne fa risaltare la livrea -ho avuto Ap. Cacatuoides ed Agassizii (vedi foto) -attualmente,oltre ai Discus, ho una Nannacara maschio e tre femmine. Ciao ;-) |
si, la popolazione va bene...
Le anubias sono africane!!! la vesicularia la preferisco alla riccia anche perchè non so se ti crescerebbe vista la grande fame di luce che ha... la ghiaia chiara si sporca anche molto facilmente... io ho due ram... |
ciao,anzitutto complimenti per la scelta :-))
dunque i miei caca mangiano artemia,chironomus(stimola la riproduzione) e il granulare della elos(ma non con molto entusiasmo -28d# ).Nella vasca i cory non mi hanno dato troppi problemi con la riproduzione,però sicuramente se puoi vanno benissimo gli oto,personalmente non li ho messi perchè la vasca l'ho allestita ad ottobre ed essendo di cattura sono delicati.La luce lunare non l'ho messa e si sono cmq riprodotti.Per quanto riguarda la noce di cocco l'avevo diligentemente inserita ma ,essendo i caca dei testoni,hanno preferito fare il nido nella radice,scacciando i cory -04 ciao e in bocca al lupo PS:ecco la foto della vasca,che ora è un pò cambiata |
dimenticavo....io metterei solo un maschio e una femmina,le femmine sono molto territoriali e 50 lt mi sembrano pochi per due femmine che si mazzuolerebbero di brutto.il maschio verrebbe tollerato passando da una all'altra ma le signore.... -e62
|
quello che pensavo pure io ... #13
|
in teoria non è cosi...poi potrebbe anche funzionare...
|
non ho mai provato con 2 femmine,però,se non ricordo male,nel vecchio forum,sul post tutto sui cacatuoides parteI dicevano che due femmine per condividere una vasca hanno bisogno di almeno 35 cm di "lunghezza" a testa.... magari ricordo male...sapete l'età #23 .....
cmq,scherzi a parte,prova a spulciare il post sul vecchio forum |
pure io ho letto che per un "harem" da riproduzione ( condizione naturale degli Ap.Cacat. costituito da 1 maschio +3 o 4 femmine)
secondo la Parisse necessitano "almeno 60/80 lt" e secondo Linke & Staek: "almeno 70 cm di lunghezza ed almeno 25 cm di altezza". Io in effetti proponevo di metterne 3 in tutto (1 m. + 2 f.) : le mie "odalische" si alternavano abbastanza tranquillamente. ;-) Il maschietto te ne sarà sicuramente grato....... -11 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44. |