![]() |
Quote:
|
Ciao, domanda forse stupida: perchè è sbaglaito inserire rocce di mare?
#24 Luca |
roselli omero chiede:
con quanto aceto bisogna siringarle? ---------- 1 0 2 ml sparati nel centro (dipende dalle dimensioni) io una l'ho "seccata" coprendola con la colla epossidrica perche' era messa in un modo inaccessibile con la siringa (anche con l'ago piegato). |
Quote:
|
Grazie Victor, ma ora un'altra domanda mi sorge spontanea: durante il periodo di maturazione tutto viene lasciato al buio per far morire quello che poteva esserci di indesiderato nelle rocce...
Ma allora cosa mischio se prima di introdurre altri esseri viventi ho "bonificato" la vasca? Ciao Luca |
i microrganismi delle rocce, quelli che fanno la differenza tra rocce vive e rocce morte, continuano a vivere nel periodo di buio e altri se ne sviluppano in contemporanea...
ad esempio, potrebbero nascere nella vasca degli innocui organismi in ambiente mediterraneo che però potrebbero trovare molto appetitosi i tuoi coralli tropicali... |
Quote:
_____________________ -98 Antonio69 |
Azzz.............
Scusate non avevo visto la risposta................ #19 |
x le aiptasie basta meno di 0,5 ml .....non esagerate con l'aceto che poi fate danni peggiori ;-)
|
Victor sei stato molto esaustivo, tieni presente che la mia era solo una curiosità, infatti non ho possibilità di andare a prendere rocce dal mare visto che abito in mezzo alla pianura padana!!!
Ciao e grazie. Luca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. |