AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Help tra poco divento papà astronotus acellatus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93072)

edivad1980 25-07-2007 19:26

Quote:

Originariamente inviata da mig25872003
mi capita la stessa cosa tua...............

ho 4 astro in una vasca da 450 lt........sembrerebbero 2 coppie,1 di red tiger e l'altra di selvatici,riproducono periodicamente prima l'una e poi l'altra,il primo giorno le uova sono identiche alle tue,e sono territorialissimi guai a chi si avvicina,pensa che a volte metto il dito fuori e lo vogliono mordere,ma poi il secondo giorno è come se perdessero i loro instinti per portante avanti una nidiata,infatti prima il padre si distacca dalle uova,rimanendo soltanto la madre e poi poche ore dopo la madre mangia tutto,pensa che questo si ripete piu o meno dall'anno scorso,quindi vedi quante uova mi han fatto senza nessun risultato...........non so cosa posso fare in merito

Ciao, mi dici che dimensioni hanno i tuoi? come fai distinguere il maschio dalla femmina? che intendi per selvatici?
come li alimenti?
grazie

malawi 26-07-2007 07:43

Re: Help tra poco divento papà astronotus acellatus

Dalla foto si vede che le uova stanno ammufendo. Probabilmente non sono fecondate o l'acqua ha una carica batterica o valori troppo alti.

Ciao Enrico

edivad1980 26-07-2007 12:17

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Dalla foto si vede che le uova stanno ammufendo. Probabilmente non sono fecondate o l'acqua ha una carica batterica o valori troppo alti.

Ciao Enrico

cosa mi consigli per tenere sotto controllo la qualità dell'acqua?
esistono battericidi che non diano fastidi ai pesci?

mig25872003 26-07-2007 22:24

io distinguo semplicemente i sessi tramite le loro papille,e quindi sono 2 coppie,anche io misi delle foto con allegato le uova dei miei astro,ma mi dissero che come le tue anche le loro,cioè quelle dei miei astro erano ammuffite,io ho provato a far scendere il ph fino 7.5 ma nn c'è stato nulla da fare,riempiendo l'acquario di torba x circa 1 mese,facendo rimanere gh5 kh6 ph 7.5.......null da fare,le uova restavano bianche per un giorno e poi il giorno dopo i genitori se li pappavano

malawi 27-07-2007 08:00

Quote:

Originariamente inviata da edivad1980
cosa mi consigli per tenere sotto controllo la qualità dell'acqua?esistono battericidi che non diano fastidi ai pesci?

Cambi piu' frequenti. Esistono sistemi artificiali per limitare la carica batterica ma secondo me una vasca deve essere gestita senza prodotti commerciali o almeno io non li ho mai usati.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57.