![]() |
Benny, i Po4 inorganici sono quelli che possono tornare i soluzione nel momento in cui il pH si abbassi sotto il 7,80 circa. Questi Po4 normalmente si rimuovono sifonando il fondo ed i detriti sulle rocce.
I Po4 scendono tranquillamente senza le resine, basta avere pazienza ed attendere che la maturazione faccia il suo corso..... L'utilizzo di resine ferrose comporta con quasi tutte le resine un'assorbimento di altri elementi ed un rilascio di ferro in vasca, cosa che non fanno le resine a base d'alluminio, queste rilasciano a lungo andare allumino, ma considerando i cambi d'acqua ed il loro rilascio si era calcolato qualche cosa come 300 anni perche' questo problema diventi reale. Ciao |
Quote:
Penso solo di far girare per qualche giorno un pò di carbone. Quote:
Però sulle resine a base d'alluminio e quelle ferrose non ne sapevo niente, a parte che tu e benny la pensate in maniera assolutamente opposta sulla quale delle due sia migliore, io adesso vorrei capire se quella della seachem di quale base sono composte e se mi conviene tenerle oppure buttarle. Grazie e ciao. |
Le Seachem sono a base di alluminio.
Ciao |
assolutamente in disaccordo...le resine di alluminio fanno poco o nulla..provate pure
e aspettare che le vagonate di PO4 vadano via soli...è puramente ottimistico comunque de gustibus |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |