![]() |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
comunque aria a parte, a me il test del kh sembra che tiri a una sovrastima del valore. alla fine non mi metto il problema perchè tanto qua ci si confronta più o meno sulla stessa marca di test.
però gli altri 2 o tre che ho provato davano un valore più basso di 3-4 punti... mah.. #24 |
sjoplin, che altri test hai provato in concomitanza? Un valore di 3 o 4 punti è tanta roba... tra avere 7 di Kh, oppure 3, oppure 11... insomma c'è la sua differenza no? :-D
Se invece c'è qualche piccola differenza, tipo 7,4 o 7,6, personalmente ci bado poco e comunque ti indica che il valore misurato è abbastanza corretto, ovvero che varia di pochissimi decimali (ininfluenti, imho) |
Quote:
OT: Rama, come l'hai poi messa con il Tytn? |
Quote:
ho quasi rimosso l'esperienza dei negozi locali visto che mi è rimasto un bruciorino fastidioso dietro :-D :-D comunque sono andato avanti per quasi 5 mesi pensando di aver un Kh che facevo fatica a stabilizzare sull' 8 per rendermi conto al primo test salifert che era + di 11. in ogni modo il problema non me lo metto più di quel tanto, parto dal presupposto che qualcuno avrà fatto di sicuro dei confronti seri e, diciamo che lo prendo come un atto di fede :-). mi piacerebbe invece che qualcuno dicesse che il test dell'NH4 è poco attendibile, perchè continuo a trovarmi delle tracce che non ho idea da che parte arrivino #24 tra l'altro tra la versione tedesca/francese e quella inglese ci son dei discreti svarioni... mah |
Quote:
Comunque la presenza di ammonio è assolutamente normale nel sistema, dato che è l'elemento base dei processi su cui si basa il ciclo dell'azoto.... da dove arrivano queste tracce? Dai "bisogni corporali" di tutti gli ospiti della vasca. :-)) La zeolite lavora proprio "tagliando" a monte del ciclo dell'azoto la quantità di ammonio disponibile, che per le zooxantelle è un ottimo fertilizzante. |
Quote:
Quote:
Quote:
ora che la vasca è tutto sommato tranquilla, non ho micca voglia di fare esperimenti strani! |
#23 . alla fine boh? è un o un dilemma. avrà ragione abracadabra ma a me il fatto ch quando aspiro a i ml il liquido si ferma a volte a 8,5, a volte a 7,5, a volte a 8....beh mi puzza un po. #06
|
FIAT600,
La procedura prevede che aspiri il liquido fino a che lo stantuffo arrivi ad un certo livello (es. per il CA deve arrivare ad 1ml). Dopodiche' devi iniziare a versare goaccia a goccia. La quantita' che inserisci fino al viraggio e' identica indipendentemente da quanta ne avevi aspirata. Esempio: lo stantuffo inizialmente e' a 1ml e a fine test a 0,20ml, quindi la quantita' inserita e' 0,80. Se sono stato contorto fai un fischio ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:45. |