AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   la mia vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92943)

Ricca 24-07-2007 16:31

Ho spostato in Mostra foto...
;-)

Innanzitutto benvenuto luca3662 :-)

Da quanto tempo è in funizone l'acquario??

alessandros82 24-07-2007 16:38

hepatus in una vasca così??
NO COMMENT -28d#

luca3662 24-07-2007 20:11

la vasca gira da 7 mesi e le alghe in questione si trovavano già sulla roccia,nonostante il mio negoziante mi abbia detto di spazzolarla le alghe sono ricomparse cosa posso fare per eliminarle? avevo anche introdotto un riccio che però non voleva saperne ora,purtroppo è morto vorrei sapere se esiste qualche altro rimedio.
come integratori uso quelli della elos vanno bene ?

alessandros82 24-07-2007 21:27

è dura far morire un riccio.............devi postare i valori e scrivere per bene la tecnica che usi e la maturazione come l'hai fatta..

Albe 25-07-2007 10:31

x sistemare i valori dell'acqua dovresti eliminare quell' hepatus e iniziare postando i valori attuali.
Io aumenterei il movimento.

blu-profondo 01-08-2007 10:40

luca 3662,tu esordisci nel topic dicendo:
<<ciao a tutti mi chiamo luca ed ho un acquario di barriera da me costruito di circa 110 litri >>,io invece avrei detto ciao a tutti io mi chiamo luca ed ho una vasca di 110 litri circa da me costruita che vorrei adibire ad acquario di barriera,che e' diverso che dire ho un acquario di barriera,perche' dalle foto non sembra proprio un acquario di barriera,ma sembra una vasca vuota con una tridacna,un hepatus che in vasche cosi' piccole non centra niente ed un movimento scarso.l'acropora non la commento nemmeno,non si capisce che colore e',ma a me sembra marrone,forse i 2 che stanno meglio sono la favia sulla destra e mi sembra una clavularia quella sulla sinistra,cmq anche la foto rende davvero davvero poco.

scusa la franchezza,non te la prendere ma avoia a pedala' ... #18

robli 01-08-2007 11:19

Quote:

Originariamente inviata da blu-profondo
luca 3662,tu esordisci nel topic dicendo:
<<ciao a tutti mi chiamo luca ed ho un acquario di barriera da me costruito di circa 110 litri >>,io invece avrei detto ciao a tutti io mi chiamo luca ed ho una vasca di 110 litri circa da me costruita che vorrei adibire ad acquario di barriera,che e' diverso che dire ho un acquario di barriera,perche' dalle foto non sembra proprio un acquario di barriera,ma sembra una vasca vuota con una tridacna,un hepatus che in vasche cosi' piccole non centra niente ed un movimento scarso.l'acropora non la commento nemmeno,non si capisce che colore e',ma a me sembra marrone,forse i 2 che stanno meglio sono la favia sulla destra e mi sembra una clavularia quella sulla sinistra,cmq anche la foto rende davvero davvero poco.

scusa la franchezza,non te la prendere ma avoia a pedala' ... #18

Quello è un acquario di barrirera,mica deve essere pieno zeppo per forza,ci sono layout con una sola roccia ed un invertebrato e sempre reef è.Non so che valori ha luca 3662 ma il marrone della acropora potrebbe essere il suo colore naturale.

blu-profondo 01-08-2007 11:26

io purtroppo non sono esattamente daccordo,forse magari perche'non e' quello che mi aspetto di vedere da un acquario di barriera ma non credo proprio che quello ne sia uno

blu-profondo 01-08-2007 11:30

robli vedo che hai 1 plafo blu coral,se ti capita di passare in negozio digli a valerio che lo saluta mirko,il ragazzo che si e' trasferito a spezia.
il suo si puo' chiamare un acquario di barriera.

robli 01-08-2007 12:10

Quote:

Originariamente inviata da blu-profondo
robli vedo che hai 1 plafo blu coral,se ti capita di passare in negozio digli a valerio che lo saluta mirko,il ragazzo che si e' trasferito a spezia.
il suo si puo' chiamare un acquario di barriera.

Senz'altro appena ci vado te lo saluto..eh si quella è proprio una bella vasca.
ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29.