AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio piccolo "cresce"...:D (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92927)

averidan 23-07-2007 10:31

Davvero bella!! #25
Anche se le piante al momento non sono tante né estese per la vasca mi piace molto il gusto nella scelta del tronco, e anche nella disponsizione delle varie piante!
Anche il colore un pò ambrato mi piace molto! Dovuto al colore delle lampade o ad una aggiunta di acidi umici? #36#
Pensavi di aggiungerci qualche altro pesce o lasci così?
Io stavo pensando che ci starebbero tanto bene una coppietta di Mikrogeophagus ramirezi... #36# :-) -11

marcofast 23-07-2007 10:39

Quote:

Originariamente inviata da averidan
Davvero bella!! #25
Anche se le piante al momento non sono tante né estese per la vasca mi piace molto il gusto nella scelta del tronco, e anche nella disponsizione delle varie piante!
Anche il colore un pò ambrato mi piace molto! Dovuto al colore delle lampade o ad una aggiunta di acidi umici? #36#
Pensavi di aggiungerci qualche altro pesce o lasci così?
Io stavo pensando che ci starebbero tanto bene una coppietta di Mikrogeophagus ramirezi... #36# :-) -11

grazie mille :-)) !!!

x il colore ambrato non ho aggiunto nulla...la sua parte la fa la torba che ho nel filtro :-)

x altri "inquilini" per il momento lascio così, già l'effetto neon ora è spettacolare nei movimenti in branco :-)) ...e penso che migliorerà con la crescita delle piante situate nella parte posteriore :-))

Federico Sibona 25-07-2007 21:42

marcofast, complessivamente promette molto bene, solo due cose:
- non mi piacciono tanto le piante a ciuffo in vista che emergono così nette dal fondo. Comunque aspettiamo che crescano.
- secondo me è sempre meglio nascondere con piante alte gli spigoli verticali posteriori della vasca, contribuisce a dare profondità.

E poi non esagerare con le pulizie e le potature (parere personale), sembra un'acquario appena allestito, sa' un po' di asettico.

blackrose 25-07-2007 22:22

Avrei visto meglio delle microsorum al posto delle anubias sul tronco.
Cmq nel complesso mi piace molto, è rilassante.
Contrariamente alla massa, ti sconsiglio di mettere piante da fondo\a stelo probabilmente danneggerebbero un tantino la "pace" della vasca.

RaMaS 25-07-2007 23:34

Quote:

Originariamente inviata da Nebulus
Che bell'aspetto terroso...

...poi fai sapere come funziona la CO2 Hydor per favore, non si trovano molti pareri in giro! Ah, io eviterei la Vallisneria, o ti invaderà tutta la vasca...

Concordo, molto molto caruccio, io avrei diviso un po' di piu' la lilaeopsis, e se vuoi coprire le due estremita' fino a galla ci vedrei bene l' hygrophyla salicifolia da una parte che avendo le foglie abbastaza allungate fa un bell'effeto "slanciato all'insu' e un bel cespuglio al tempo stesso e magari dall'altra aumentrei la quantita' di polysperma, sempre ben arretrate sul fondo cmq, questo dovrebbe darti profondita' e un bell'effetto "tunnel", ke penso sia quello ke cerki di ottenere. cmq compliments :-)

P.s. ops..dimenticavo.. a luce come stai messo?

guppys 26-07-2007 09:51

Carina, aspetta ke crescano le piante.

marcofast 26-07-2007 11:21

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
marcofast, complessivamente promette molto bene, solo due cose:
- non mi piacciono tanto le piante a ciuffo in vista che emergono così nette dal fondo. Comunque aspettiamo che crescano.
- secondo me è sempre meglio nascondere con piante alte gli spigoli verticali posteriori della vasca, contribuisce a dare profondità.

E poi non esagerare con le pulizie e le potature (parere personale), sembra un'acquario appena allestito, sa' un po' di asettico.

- non capisco , come secondo te potevo metterle?
- capito, mi conviene aspe la crescita delle due ai lati per poi tagliarle e piantarle anche negli angoli, no?

patature mai fatte, solo tolte foglie marce...

marcofast 27-07-2007 08:53

Quote:

Originariamente inviata da RaMaS
Quote:

Che bell'aspetto terroso...

...poi fai sapere come funziona la CO2 Hydor per favore, non si trovano molti pareri in giro! Ah, io eviterei la Vallisneria, o ti invaderà tutta la vasca...

Concordo, molto molto caruccio, io avrei diviso un po' di piu' la lilaeopsis, e se vuoi coprire le due estremita' fino a galla ci vedrei bene l' hygrophyla salicifolia da una parte che avendo le foglie abbastaza allungate fa un bell'effeto "slanciato all'insu' e un bel cespuglio al tempo stesso e magari dall'altra aumentrei la quantita' di polysperma, sempre ben arretrate sul fondo cmq, questo dovrebbe darti profondita' e un bell'effetto "tunnel", ke penso sia quello ke cerki di ottenere. cmq compliments :-)

P.s. ops..dimenticavo.. a luce come stai messo?

grazie , è propio l'effetto che vorrei dargli di "tunnel" :-))

a luce sto solo con un 8w , pochino ma sembra che basti :-)

per quanto riguarda le piante da angolo...ok per la polysperma da una parte , ma dall'altra vedi che c'e' un'altra di cui non mi ricordo il nome??? quella a parere del negoziante ke me l ha ventuda dovrebbe crescere molto... almeno spero #13

marcofast 27-07-2007 08:55

Quote:

Originariamente inviata da blackrose
Avrei visto meglio delle microsorum al posto delle anubias sul tronco.
Cmq nel complesso mi piace molto, è rilassante.
Contrariamente alla massa, ti sconsiglio di mettere piante da fondo\a stelo probabilmente danneggerebbero un tantino la "pace" della vasca.

ma la microsorum non sarebbe cresciuta troppo in altezza?

contento ke piaccia :-))

marcofast 27-07-2007 08:57

Quote:

Grazie... anche ogni quanto sostituisci la bombola, per favore :-) .

qualche info... sarei tentato di prendere un rubinetto per regolare l'emissione , cmq per il momento mi fa 20 bolle al minuto..

la posizione è guardando la foto a destra quasi in angolo :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30.