Quote:
Originariamente inviata da POSTI
beh si in effetti... #12 ma in questi ultimi giorni mi sono abbastanza chiarito...devi sapere ke è difficile saspere a chi dare retta ogniuno ti dice la sua,io pensavo dovessi dargli un po di gambero ogni tanto,arriva uno e mi dice gli portano da mangiare i pagiacci,un altro dice devi dargliene quasi ogni giorno...il problema nn era saperlo gestire...nn avevo intenzione di prenderlo adesso ma più avanti,il problema era sapere se due potevano essere dannosi dato ke creano un grosso squilibrio nell'acquario...cmq grazie della risposta
|
allora.. la verità sta sempre in mezzo e devi decifrare un po' i consigli che ricevi:
sul pagliaccio che lo nutre ci conterei il giusto. se entrano in simbiosi e il pagliaccio trova cibo da dargli, anche-anche, diversamente lo devi nutrire te. una o due volte max alla settimana, con un pezzettino piccolo di gamberetto o vongola. per "quanto" cibo devi tener presente le dimensioni dell'anemone. attenzione alle indigestioni... quello mangerebbe sempre. se la vasca è adatta e tu sei in grado di curarli, non è che uno o più anemoni ti creino problemi, te li creano se muoiono perchè ti mettono KO tutto quello che hai dentro.
per vasca adatta, oltre che a luce e valori ottimi intendo anche il rischio che gli anemoni, nel girare, vadano a urticare altri ospiti. cos'hai dentro lo puoi sapere solo te, visto che non compili il tuo profilo. se si sta riproducendo tanto meglio, così hai risolto il problema se prenderne un altro o meno ;-) .
|