![]() |
alber, quell'affare è troppo grosso e pericoloso per la tua vasca, quelle foto dell'altro post dovrebbero valere più di qualsiasi consiglio. comunque spero di sbagliarmi.
quando lo metti in vasca, nel possibile tieni d'occhio cosa succede al pagliaccio, e se gli finisce tra i tentacoli ovviamente intervieni, sperando che il veleno abbia solo un effetto anestetizzante sul pesce. però è la logica della cosa che non mi piace (poi la vasca è tua e ci fai quel che ti pare, ovvio): è come mettere un gatto e un topo nella stessa scatola.. e sperare che il topo sia più svelto e furbo del gatto... quanto al mangiare, se non ha difficoltà ad acchiapparsi un pesce penso che un pezzetto di gamberetto o di vongola non lo disdegnerà. |
alber, ma non puoi lasciare perdere e comprarti 1 invertebrato + tranquillo?? #24 #24
|
Quote:
Quando si apre i tentacoli formano una sfera di circa 30 cm di diametro. Condivido i consigli sopra.... Cmq, il mio lo nutro con un poco di tutto, ogni 3 volte la settimana: adora il gambero crudo (1/3 di gamberetto); ma non disdegna qualche spruzzatina di artemia o di mangime secco magari con il gamberetto. Tutti i miei pesci gli stanno alla larga. Perfino i zebrasoma e il naso (molto + grandi se confrontati ai pagliaccetti) che sono capaci di andare a rubacchiare il cibo appiccicato o avvinghiato alle mie anemoni (tipo: vedi profilo), si guardano bene nel farlo con Cerianthus, rinunciando. |
Quote:
|
Preparando un pasto simile per tutti, per comodità lo alimento con le anemoni e i Rhodactis, cioè a luci spente, quando i pesci possono intervenire e disturbare minimamente.
Ma lui, il Cerianthus, mangierebbe senza problemi a qualsiasi ora! |
Quote:
A casa mi trovo pure del fito liofilizzato posso darlo come si fa con altri invetebrati? ( tutti i giorni o saltuari). Grazie. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52. |