AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   si vi fà piacere..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92863)

Benny 20-07-2007 23:35

dato che per statistica non mi doveva toccare per alcuni lustri alcuna sfiga...

zac...

contro ogni probabilità----

vento 21-07-2007 08:32

Benny,Ti capisco, ho aperto un post giorni fà dove ho raccontato la mia disavventura con l'enel e come ho risolto, sicuramente la morte dei 14 pesci e da ricondurre proprio al numero elevato di pesci che erano presenti in vasca dato che nel mio caso il distacco è durato ben 8 ore e mezza e con 6 pesci ho notato la loro difficoltà a respirare dopo 5 ore di mancata corrente, quindi nel tuo caso più pesci più consumo di ossigeno e meno autonomia.

ecarfora, Si sono convinto pure io, il problema e che questi areatori sono validi solo se sei presente al momento del distacco altrimenti l'unico rimedio è un UPS

franklin 21-07-2007 09:08

sicuramente avrà giocato a tuo svantaggio l'altissimo numero di pesci...probabilmente con popolazione piu' equilibrata le 4 ore le avrebbero rette.
peccato davvero.

raffaele85 21-07-2007 09:13

sono veramente dispiaciuto :-( 14 pesci sono tanti mi dispiace

***dani*** 21-07-2007 09:54

Benny ***** mi dispiace!!!

con una popolazione di così tanti pesci però è normale... i pesci, così come i coralli, consumano ossigeno... e senza scambio gassoso questo si esaurisce presto...

manuelpam 21-07-2007 09:56

Benny, azz #07 #07 che sfiga

te lo devo fare io un'impianto backup?

Geppy 21-07-2007 09:59

Re: si vi fà piacere.....

Quote:

Originariamente inviata da Benny
altro black-out inspiegabile.......

sul serio

4 ore senza corrente

morti 14 pesci

non ho parole

e la quarta sfiga

Ciao, Simone, leggo solo ora.

Il motivo per cui hai avuto l'alta mortalità, come già sai e come ti hanno già detto, è che avevi la vasca sovrappopolata.

Anche io ho perso una vasca in poche ore, circa due anni fà (la vasca più spettacolare che avessi mai avuto e con animali presi tra i più belli visti in giro per l'Italia), per lo stesso motivo.

Attualmente tengo tutto sotto controllo (in attesa delle Vortech) con un vecchio areatore della OTTO, che ha una batteria tampone ed entra in funzione in caso di mancanza di corrente. Non so se si trovano ancora ma era molto interessante.

In realtà basta poco: solo un po' di movimento dell'acqua in superfice per tenere ossigenata l'acqua.....

Una soluzione potrebbe essere proprio quella di una Vortech montata al centro del vetro posteriore con relativa batteria tampone....

geppy

Pfft 21-07-2007 10:54

Benny .. per i prossimi 2 mesi al posto dell'acqua d'osmosi usa l'acquadi Lourdes..

alessio1977 21-07-2007 13:45

benny, ma capitano tutte a te, sono veramente dispiaciuto :-( . per qualsiasi cosa basta che mi chiami #36# .
io una gitina a lourdes la farei.
ciao ale ;-)

Benny 22-07-2007 10:46

Quote:

Originariamente inviata da manuelpam
Benny, azz #07 #07 che sfiga

te lo devo fare io un'impianto backup?

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26.